Padova-Ravenna, Sullo: “Se vogliamo il raccolto come si deve bisogna continuare a seminare: stiamo ancora zappando, altrimenti non si vince”

Condividi

Salvatore Sullo parla alla vigilia di Padova – Ravenna: “Se si vuole la fogliolina allora va bene così, ma se vogliamo il raccolto come si deve dobbiamo continuare a seminare. Altrimenti non si vince. In difesa dobbiamo migliorare nella gestione della palla, a centrocampo dobbiamo tirare di più. Per chi vede gli allenamenti insisto molto nella specificità, davanti dobbiamo migliorare nell’attacco alla porta oppure nell’attacco su cross. Sugli esterni possiamo migliorare la qualità dei cross. Il Ravenna ha vinto a Trieste, non credo che sarà una partita bella dal punto di vista tecnico. Loro sono compatti, sanno difendere e ripartire. Dobbiamo vincere più duelli possibili. Rondanini ha avuto una distorsione abbastanza brutta, per com’è andata credo che gli sia andata bene. Gabionetta o torna in gruppo oggi o lunedì. Santini gioca o non gioca, non tengo conto delle diffide. Bisogna portare tutti con minuti sulle spalle al momento giusto. Pesenti sta bene, sta molto meglio della settimana scorsa, poi le scelte le fa l’allenatore. Buglio ha già giocato titolare, potrebbe essere la sua partita come quella di qualche altro. Oggi c’è un allenamento in programma poi tireremo le somme. L’orario di Trieste? C’era il problema di una partita di basket, o bisognava anticiparla o posticiparla. Il calendario sarebbe stato più semplice? Io penso che i punti con chi li fa se li prende, dobbiamo farli col Ravenna o con chiunque altro. Non ci sentiamo assolutamente una big, lavoriamo settimana dopo settimana per portare a casa i punti e vincere. Le partite vanno giocate e possibilmente vinte, non è che uno è big, ma lo deve dimostrare suo campo giornata dopo giornata. Il Vicenza? Non mi entusiasma la rivalità con una squadra a trenta chilometri di distanza, non credo sia un campionato da uno contro uno, ma ci sono anche Piacenza, Feralpisalò, Reggiana, Triestina anche se adesso è indietro…”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com