Triestina-Vicenza 0-3, l’ex Arma spinge l’Alabarda nel baratro e Di Carlo rialza la testa: il racconto dal Rocco

Condividi

TRIESTE – Termina con una netta vittoria per tre a zero per il Vicenza il big match del Nereo Rocco che consente ai biancorossi di dimenticare la sconfitta con il Padova e mettere una pesante sentenza sul campionato della Triestina che ora si trova a undici punti dalla capolista. Nella prima frazione il Lane mostra un buon fraseggio ed una manovra ordinata: l’occasione più importante è di Marotta al 16′ quando con una rovesciata in area di rigore impensierisce Offredi. Gli alabardati subiscono il gioco della squadra di Di Carlo chiudendosi nella propria metà campo e affidandosi a rari contropiedi. Al rientro in campo dopo l’intervallo non c’è nemmeno il tempo di organizzare gli schemi che il Vicenza trova il vantaggio con Cinelli che al centro dell’area di rigore sfrutta un cross di Bruscagin deviato da Marotta e batte Offredi. Gautieri al 53′ prova a recuperare il risultato inserendo Gomez, Procaccio e Granoche, ma è sempre il Vicenza a condurre il gioco, e al 65′ Cinelli serve un cross al bacio per Arma che di testa tramite un’incornata vincente realizza il raddoppio biancorosso. Gli alabardati non riescono a rialzare la testa, Di Carlo effettua un poker di cambi tra cui Guerra al posto di Marotta, ed è proprio l’ex Feralpisalò a mettere in rete il gol del tris vicentino che condanna la Triestina alla seconda sconfitta consecutiva e permette ai biancorossi di Di Carlo di rialzare la testa dopo la sconfitta con il Padova.

TRIESTINA-VICENZA 0-3

Reti: 45′ Cinelli, 64′ Arma, 76′ Guerra

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Scrugli (62′ Steffè), Malomo, Lambrughi, Formiconi; Beccaro (51′ Procaccio), Giorico, Maracchi; Ferretti (51′ Gomez), Costantino (51′ Granoche), Gatto (78′ Mensah).
A disposizione: Matosevic, Frascatore, Paulinho, Steffè, Granoche, Mensah, Ermacora, Codromaz, Hidalgo, Cernuto, Gomez, Procaccio. All. Gautieri
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco (67′ Liviero); Rigoni, Pontisso (67′ Zonta), Cinelli; Vandeputte (67′ Zarpellon); Arma (78′ Saraniti), Marotta (67′ Guerra).
A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Zonta, Liviero, Pasini, Zarpellon, Guerra, Tronco, Emmanuello, Saraniti. All. Di Carlo
Arbitro: Matteo Marcenaro
Ammoniti: Barlocco, Marotta.

Note: calci d’angolo 3-4 Recupero: pt 1′ e 4 st’.




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com