Come si prepara il Padova alla nuova stagione 2021-202

Condividi

Il Padova calcio è pronto per vivere una nuova stagione di Lega Pro. Dopo aver deluso le aspettative nella stagione ormai passata, i ragazzi del nuovo allenatore Pavanel hanno un unico obiettivo: quello di aggregarsi finalmente alle compagini di Serie B.

Nell’ultima tornata di calciomercato, il Padova ha voluto rivoluzionare il proprio organico con cessioni e acquisti di grande spessore. Riusciranno i bianco-rossi ha raggiungere l’obiettivo playoffe giocarsi fino all’ultima partita la promozione in Serie B che tutti i tifosi aspettano da troppo tempo.

Le premesse sembrano esserci. Intanto, vediamo insieme quali sono gli ultimi movimenti di mercato del Padova e come si schiererà la compagine di Pavanel nella prossima stagione.

La panoramica sul mercato estivo

Dopo la promozione sfiorata lo scorso anno in favore dell’Alessandria, l’ascesa in Serie B non è più un tabù per il Padova. Per rendere questo sogno qualcosa di concreto è però necessario cambiare marcia, aggiustare la rosa con qualche innesto mirato e vendere chi non ha voglia di dare il proprio contributo alla causa.

Il Padova vuole rinforzarsi per raggiungere l’obiettivo stagionale dei playoff e, per farlo, pesca dalla lista degli svincolati di lusso. L’ultimo arrivo in casa bianco-rossa è Salvatore Monaco che vanta decine di presenze in Serie B e che aggiunge esperienza e tecnica alla retroguardia del Padova. Uno dei difensori svincolati più richiesti dal mercato, Monaco porta con sé anche due novità: la conferma di Rossettini e l’arrivo di Rigione.

Dopo il fallimento del Chievo, Rigione è, infatti, la nuova novità in casa Padova. Dopo essersi svincolato dalla squadra di Verona, Michele Rigione si aggrega alla compagine di mister Pavanel per contribuire con la sua esperienza a serrare le fila del Padova e rendere la difesa quanto più impenetrabile possibile.

Attualmente, possiamo annoverare nella lista degli acquisti del Padova giocatori come l’attaccante Chiricò arrivato dall’Ascoli, il difensore Kirwan della Reggiana e Settembrini, ex centrocampista dell’Entella.

Tra le cessioni, invece, si nota un chiaro obiettivo da parte della dirigenza di sfoltire la rosa con numerosi giocatori in esubero. Tra questi sono da sottolineare le partenze di Mandorlini, Hallfredsson che non ha rispettato le aspettative di un giocatore che ha giocato molto tempo in Serie A, Merelli, Dini, Kresic e Curcio. Questi ultimi tutti in scadenza di contratto. Per fare cassa, sono stati venduti Marcandella e Soleri.

Il Padova è impegnato in una serie di altre alternative con l’obiettivo di migliorare la rosa in alcune zone nevralgiche del campo. Oltre ai possibili arrivi di Rigione e di Monaco, il Padova vuole aggiustare il centrocampo con gli innesti di Rada e di Kabashi provenienti dal Renate. Anche l’attacco deve essere rimodulato in base ai nuovi schemi di gioco di mister Pavanel. Pertanto, si pensa di far approdare nella sponda bianco-rossa giocatori come Cianci, Tulli, Finotto rispettivamente da Teramo, Feralpi e Monza. Senza dimenticarci di Bianchi dal Genoa.

Quindi, la formazione titolare del Padova nella prossima stagione prevede un 4-3-3 offensivo schierando: Vannucchi; Germano, Pelagatti, Valentini, Gasbarro; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Jelenic.

Attualmente, gli uomini di Pavanel sono impegnati in una serie di amichevoli che consentiranno di capire a che livello di preparazione è la squadra. Sono tutti pronti per affrontare la prossima stagione di Lega Pro facendo sognare un’intera città. Dove arriverà questo Padova Calcio?

Se invece il calcio non è la tua passione, puoi sempre rilassarti con le slot online offerte da Winorama. Una volta che ti sarai registrato sulla piattaforma, avrai accesso a centinaia di titoli che ti faranno passare ore di spensierato divertimento.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com