Padova, Sabatini: “Giornata storica per questa società: per la prima volta si programma il futuro del nostro settore giovanile”

Condividi

Queste le dichiarazioni di Carlo Sabatini nella giornata dedicata al settore giovanile: “Accogliamo bambini di 5 anni che cerchiamo di far crescere nel corso degli anni. Vasic è entrato nel nostro settore giovanile da piccolo ed è arrivato in prima squadra. Non vi sarà sfuggito che ieri stava per esordire un ragazzo di 16 anni, c’è stato quel bellissimo abbraccio fra Oddo e Jacopo Bacci, che testimonia la stima che c’è in questo momento per il ragazzo è la coesione col settore giovanile. Quel ragazzo prima o poi esordirà con la nostra prima squadra. È il segnale di quanto fatto negli ultimi dieci anni. La società ha capito come si coltiva un settore giovanile e programma per la prima volta per tempo. Non era mai successo, questa è una giornata storica. Abbiamo Gherardi, Perinot, Ilie, Gasparini che si sono affacciati in prima squadra. Ogni collaboratore che gli ha dato un consiglio e un suggerimento oggi guarda a quanto accaduto ieri e all’esordio di Ejesi lo scorso anno in una finale playoff, non in una partita qualunque. Nomino Luca Rossettini, prodotto del nostro settore giovanile che ha fatto tutta la trafila e che è tornato da noi per chiudere la carriera e aprirne un’altra da allenatore. Padova è qualcosa d’importante, questo sentimento lo dobbiamo sfruttare e fare nostro. Vogliamo allenatori che vivano il Padova e che lo sentano dentro. Un ragazzino che entra nel nostro settore giovanile deve percepire la voglia di impregnarsi giorno per giorno per costruire la sua carriera. È per questo che abbiamo deciso di fare un percorso tecnico e individualizzato. Il territorio di Padova è provincia deve essere nostro, per il momento mi fermo qui, ma vogliamo allargarci ulteriormente”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com