Triestina-Südtirol, Bucchi: “Hanno dominato il campionato, ma crediamo al quinto posto: dobbiamo giocare per vincere”

Condividi

La sfida alla capolista Südtirol, decisiva per la conquista della Serie B della squadra di Javorcic, offrirà l’occasione alla Triestina di conquistare il quinto posto e, nel qual caso, saltare una partita ai playoff.

Cristian Bucchi presenta così la partita
“Affrontare una squadra che si gioca la B può essere test probante in chiave playoff? Secondo me può essere una partita importante come altre affrontate in questa fase finale, un’opportunità per confermare le cose positive e migliorare gli aspetti che sono assolutamente da perfezionare. Ovviamente ci avviciniamo a gare che saranno secche, quindi affrontare una squadra forte è sicuramente un test probante ma come lo è confrontarsi con altre squadre che hanno grandissimi valori. Certo, il Südtirol ha dimostrato numeri alla mano di averne più degli altri dal momento che ha dominato il campionato dall’inizio fino a oggi”.
Un’avversaria fortissima e con pochi punti deboli:
“Una grande fase difensiva, una grande mentalità. È una squadra che ha dimostrato sempre di essere coesa e di sostanza, non ha mai preso la classica imbarcata che magari in una stagione può capitare, sono sempre stati altamente quadrati e sul pezzo. Difetti non ne hanno mostrati e se possono andare in difficoltà è per le qualità degli avversari. Dovremo quindi giocare sulle nostre qualità, non sui loro difetti”.
Obiettivo giocarsela al massimo a caccia di un quinto posto prezioso in ottica playoff:
“Al quinto posto ci crediamo eccome. È paradossale perché una vittoria non ci garantirebbe di arrivare quinti, ma noi dobbiamo giocare per quell’obiettivo. Risparmiarci un turno di playoff, ancor più nelle nostre condizioni con tantissimi indisponibili, può essere solo un beneficio anche per preservare un po’ di freschezza in più nei giocatori che sono invece a disposizione”.
Il punto sulle condizioni generali della rosa
“Saremo bene o male quelli della scorsa settimana, a parte il recupero degli squalificati Crimi e Sarno. Per il resto oltre ai lungodegenti non ci sarà ancora Lopez, abbiamo invece parzialmente riaggregato De Luca, Gomez e Negro, giocatori che però mancano da tanto tempo e quindi potranno darci una mano al massimo per un piccolo scorcio di partita. Importante comunque che possano crescere di condizione in questi giorni, sono per noi elementi importanti e la loro crescita potrà essere sicuramente un valore aggiunto in prospettiva playoff.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com