Padova, Bonavina: «Posizionata la trave per la copertura della nuova Curva Sud, i lavori proseguono a gran ritmo: sui tempi…»

Condividi

Queste le dichiarazioni dell’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina nel giorno della posa della trave che sosterrà la copertura dello stadio Euganeo. Il completamento dei lavori, nonostante la prudenza del Comune visti i precedenti ritardi, da contratto dovrebbe essere realtà per la fine di novembre: «La parte della nuova curva adesso sembra uno stadio di calcio. Ieri abbiamo cominciato alle 7 della mattina e abbiamo finito alle 8 di sera. La trave pesa 170mila chili grazie alle due gru. Questo è il primo step per continuare il procedimento. Sopra le travi secondarie sarà posizionata la copertura e la curva a quel punto sarà completa. Io parlo da ex calciatore e quando questa curva si guarda dal campo l’impatto è importantissimo. Date di conclusione dei lavori non ne prevedo, ho sbagliato troppe volte a fare previsioni. Ho sbagliato in precedenza, adesso bisogna fare i fatti. Oggi le travi secondarie verranno portate sotto la curva e poi verranno montate. Ci saranno anche le postazioni dei disabili, che sono indispensabili per avere le autorizzazioni per fare questo tipo di opere. Il vetro di separazione utilizzato sarà trasparente e non ci si accorgerà nemmeno della sua esistenza. Stiamo lavorando sui bagni, sui cartongessi e sui palazzetti. La copertura della curva verrà completata contestualmente al legno dei palazzetti. L’obiettivo è quello di completare la copertura e poi ci dedicheremo ai palazzetti. I seggiolini ci saranno e saranno posizionati. Dal 10 agosto devono e cioe da quando è stata realizzata la perizia, devono passare 144 giorni per il completamento dei lavori, altrimenti scattano le penali. I passaggi saranno le travi, le strutture secondarie, poi saranno posizionate postazioni in policarbonato e la curva sarà finita»




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com