L’angolo del tifoso – Modulo non adeguato o calo fisico? Le vostre risposte

Condividi

Qualche giorno fa avevamo chiesto ai nostri lettori di esprimere la loro opinione sul momento buio che stanno vivendo i biancoscudati. Il quesito era se si trattasse di un semplice calo fisico oppure di un modulo non adeguato. Qualcuno pensa che il problema si basi su entrambi i fattori:

“Nel titolo c’è tutto : calo fisico (ovvio) a causa del modulo (dispendioso) – sabato dopo 40 min. non ne avevano più, almeno dalla Trib. Est sembrava così. Parere personale …qualche perplessità sul progetto tecnico, e, ad occhio, anche qualche giocatore sembra un pò perplesso (opinione personale). Società poco presente e i giocatori lo sentono”.

“Certamente il modulo non aiuta. Uno che copre ci vuole. Non perché ne capisca più di Canto, ma ricordo ancora quando andammo in B con Sabatini, cambiò tutto dopo il mercato invernale con l’arrivo di Jidaji, uno scarparo, che però messo davanti alla difesa aiutò molto. E in generale in C è così e lo è sempre stato, sono poche le squadre che possono permettersi esterni di qualità, quindi da sempre si prediligono le imbucate centrali e lì noi soffriamo. Poi se ci mettiamo che è una squadra giovane e che all’inizio probabilmente non ha dosato nel migliore dei modi le forze, che in attacco siamo abbastanza leggeri ed è stato sbagliato un acquisto importante, quello di Gagliano, una punta di movimento che in C spesso e volentieri funziona (vedi gli ex Di Nardo, Capello) e che gli infortuni stanno facendo il resto, ci sta tutto questo momento. Non che giocare in un posto così infame aiuti”.

Molti tifosi biancoscudati invece credono che il problema sia proprio il modulo (3-4-3) che porta la squadra a rischiare troppo e a essere scoperta in fase difensiva:

“Modulo non adeguato con questa difesa fatta di lentezza era prevedibile il problema è che questo allenatore non ha una alternativa”.

“Modulo di gioco. Con la difesa a 3 o corri tanto oppure questi sono i risultati”.

Alcuni, invece, credono che il problema principale sia la difesa:

“Non abbiamo difensori feroci sugli attaccanti avversari. Se dai un metro di spazio in questa categoria ti bucano subito. Ajeti sarebbe servito come il pane, ne vale almeno tre dei nostri difensori”.

“Il problema è l’interpretazione della fase difensiva…anche sui calci d’angolo a favore…e penso che il come si difende venga deciso dal mister”.

Infine, qualche tifoso pensa che la situazione attuale era prevedibile, considerando la volontà di rifondazione da parte della società, espressa fin da inizio campionato:

“Dopo una rifondazione come quella di quest’estate era difficile aspettarsi tanto di diverso. tutto sommato siamo a soli 4 punti dalle seconde, quindi per ora non farei drammi eccessivi. Se è un anno di transizione per costruire una squadra più forte l’anno prossimo, ci può anche stare”.




Commenti

commenti

About Silvia Basso


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com