Pallavolo Padova, obiettivo Challenge Cup

Condividi

La Pallavolo Padova inizia bene i playoff al quinto posto. Nel primo turno preliminare ha superato in trasferta la Top Volley Cisterna, vincendo il match con un rotondo 3-0. Un mini torneo a cui prendono parte le squadre che non sono riuscite a qualificarsi per gli spareggi scudetto. I veneti hanno terminato la regular season al 10° posto e, dunque, hanno ottenuto la qualificazione per i preliminari playoff 5° posto. Oltre a Cisterna, ci sarà anche Taranto, attraverso una serie di sfide di andata e ritorno.

IL MATCH CONTRO CISTERNA. Coach Cuttini ha optato per il turnover nella sfida vinta contro Cisterna per 3-0, cambiando alcuni interpreti rispetto agli ultimi match. Takahashi è partito dalla panchina con Zoppellari in regia, Guzzo opposto, Desmet e Gardini schiacciatori, Crosato e Canella a completare il sestetto base. Molto buone le prove di Gardini (MVP con 17 punti) e Guzzo (13 punti). Il prossimo match è fissato per domenica 26 marzo alle 15.30, con Padova che fa visita alla Prisma Taranto.

CALENDARIO PLAYOFF 5° POSTO. Il prossimo mese, i bianconeri giocheranno le gare di ritorno alla Kioene Arena. Domenica 2 aprile, alle ore 15.30, è in programma la sfida contro Cisterna, mercoledì 12 aprile alle 20.30 la gara conclusiva contro la formazione pugliese. Il team che riuscirà a raccogliere più punti passerà alla fase successiva, insieme alle eliminate nei quarti di finale dei Playoff scudetto. Le prime quattro si giocheranno le semifinali e la finale. La vincente del torneo disputerà la Challenge Cup 2023/2024.

FAVORITI E QUOTE MATCH CONTRO TARANTO. Gli ultimi quattro precedenti tra Padova e Taranto in Serie A1, hanno registrato un sostanziale equilibrio: 2 successi per parte. L’incontro più recente risale allo scorso 23 gennaio 2023 alla Kioene Arena, con un rotondo 3-0 per i padroni di casa. Per i bookmakers, il prossimo match appare piuttosto equilibrato, con Padova avanti nelle scommesse volley, Testa a Testa a 1.80, mentre Taranto è quotata a 1.90. Bisogna capire se i due coach adotteranno un ampio turnover oppure si limiteranno soltanto a cambi mirati.

OBIETTIVI PALLAVOLO PADOVA. Coach Cuttini ha reso noto che, in questa fase della post-season guarderà, non soltanto al risultato, ma effettuerà alcune valutazioni tecniche. Verrà dato più spazio a chi avrà giocato di meno durante la regular season. Si entrerà dunque in una fase in cui bisognerà capire chi merita la conferma e, più in generale, come converrà muoversi nel corso del prossimo mercato.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com