Finale! Padova-AlbinoLeffe 0-0

Condividi

PADOVA-ALBINOLEFFE 0-0

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale (Villa 42′ st); Fusi (Tordini 42′ st), Crisetig, Cretella (Radrezza 32′ st); Liguori, Bortolussi (Zamparo 20′ st), Palombi (Capelli 20′ st). All. Torrente

ALBINOLEFFE 3-5-2): Marietta; Baroni, Milesi, Borghini; Munari (Piccoli 20′ st), Zanini, Agostinelli (Giorno 20′ st), Doumbia, Gusu; Arrighini (Longo 20′ st), Zoma (Muzio 25’st). All. Lopez

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia

Ammoniti: Borghini, Longo

Recuperi: 4(st)

Clicca qui per aggiornare la diretta

È tutto per questa sera dallo “Stadio Euganeo” di Padova. Da Walter Dreossi e da Padova Goal gli auguri di un buon proseguimento di serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.

Biancoscudati già di nuovo in campo martedì sera all’Euganeo a partire dalle ore 20:00 per l’andata della finale di Coppa Italia Serie C contro il Catania degli ex Zeoli, Chiricò, Ndoj e Monaco. Nel prossimo turno Padova impegnato al Silvio Piola di Vercelli, domenica alle 14:00, contro la Pro Vercelli. Impegno in casa davanti ai propri tifosi a Zanica per l’AlbinoLeffe che ospiterà sabato pomeriggio a partire dalle 14:00 la Pro Sesto.

Finisce quindi 0-0 tra Padova e AlbinoLeffe. Impegno e volontà non sono mancati ma lì davanti è mancata la freddezza sottoporta.

45′ + 2 – Mancano meno di due minuti. Ultima occasione capitata sul sinistro di Radrezza. Finisce qui!

45′ – Padova sempre in avanti. Assedio all’Euganeo. Sedici fino a qui i corner calciati dai biancoscudati. 4 minuti di recupero assegnati dall’assistente.

40′ – Pronto un doppio cambio in casa patavina. Favale con il sinistro c’è corner per il Padova. Escono Favale e Fusi ed entrano Villa e Tordini. Esce un centrocampista ed entra un trequartista.

37′ – Padova a trazione anteriore. Tutti in avanti i biancoscudati alla ricerca del gol del vantaggio.

35′ – Occasione Padova: sbaglia in tuffo Zamparo. Radrezza trova al centro dell’area l’attaccante che tutto solo poteva sicuramenten far meglio.

32′ – Esce il centrocampista campano. Entra in questo finale Radrezza. Si rivede la coppia Crisetig-Radrezza dopo lo spezzone nel finale al Carlo Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria.

30′ – Gioco fermo all’Euganeo. Piove sul bagnato sul Padova. Fermo a terra Cretella. L’ex Paganese è appena rientrato in campo dopo tre infortuni che lo hanno limitato in questa stagione. Niente da fare per Cretella.

25′ – Cambio nell’Albinoleffe. Fuori Zoma e dentro Muzio.

25′ – Occasione Padova: altra occasione per Zamparo. Liguori mette in difficoltà ancora una volta la retroguardia ospite, ci arriva Zamparo che però in spaccata non inquadra la porta. Grande occasione.

24′ – Il Padova da una parte ha effettuato due cambi: fuori lì davanti Bortolussi e Palombi e dentro Zamparo e Capelli. L’AlbinoLeffe invece cambia addiritura tre uomini: fuori in ordine Munari, Agostinelli e Arrighini e dentro Piccoli, Giorno e Longo.

22′ – Occasione Padova: Zamparo spalle alla porta controlla e fa partire subito il suo sinistro. Palla sul fondo ma l’ex Entella e Reggiana subito pericoloso.

19′ – Cretella alto sopra la traversa. Buona occasione per i biancoscudati poteva essere l’occasione giusta per sbloccare la partita.

17′ – Liguori punta ancora tutta la difesa bluceleste. Scarico per Cretella il suo sinistro è rimpallato. L’azione prosegue con un contatto sospetto tra Liguori e Doumbia. Lascia correre Cherchi.

15′ – Siamo arrivati al quindicesimo della ripresa. La musica non è cambiata neanche nel corso del secondo tempo. Padova e AlbinoLeffe rimangono sullo 0-0.

12′ – Liguori conquista un corner. Favale va dalla bandierina ma è bravo a smanacciare Marietta. L’azione prosegue botta da fuori di Cretella.

Arrivato in questo istante il dato riferente agli spettatori presenti questa sera: 3423 i tifosi presenti all’Euganeo.

9′ – Fusi sbaglia la misura del cross. Dall’altra parte Zoma è ben fermato dalla difesa di casa. Bravi in questa occasione Faedo e Favale a barrare la strada al giovane attaccante classe 2003.

4′ – Occasione Padova: Fusi si fa ipnotizzare davanti a Marietta. Cretella vede l’ex Sangiuliano City davanti alla porta ma il centrocampista ancora una volta rimanda l’appuntamento con il gol.

2′ – Liguori punta la difesa e lascia la sfera a Fusi. A metà tra un tiro e un cross la soluzione del centrocampista.

1′ – Iniziato allo stadio Euganeo il secondo tempo dell’anticipo del venerdì sera tra Padova e AlbinoLeffe.

Primo tempo

A tra poco gentili lettori per il racconto del secondo tempo tra Padova e AlbinoLeffe.

45′ – Finisce il primo tempo! Padova e AlbinoLeffe sono sul punteggio di 0-0. Prima frazione con poche emozioni, partita soporifera fino a questo momento allo stadio Euganeo. Gli uomini di Torrente sembrano aver accusato il colpo dopo la sconfitta subita a Gorgonzola.

43′ – Liguori fino in fondo viene atterato senza fallo da parte di Munari. Liguori recupera subito palla che finisce tra i piedi di Bortolussi, la cui conclusione viene respinta in corner.

Sta per terminare il primo tempo.

39′ – Ci prova ancora il Padova. Cross con il suo sinistro a giro di Liguori per Bortolussi ben appostato ma anticipato da Milesi.

37′ – Occasione Padova: ha colpito la traversa Fusi destro potente all’interno dell’area. Da un esterno all’altro cross di Kirwan per Favale, palla in mezzo per Palombi che prolunga per il centrocampista che colpisce la traversa. Determinante la deviazione di Borghini.

35′ – Bortolussi al limite dell’area cerca Cretella capisce tutto la difesa di Lopez. Ci vuole qualcosa di più per sfondare la difesa ospite che pare attutire senza problemi l’offensiva degli uomini di Torrente.

33′ – E’ una mezz’ora che è trascorsa più o meno con il medesimo canovaccio: Padova manovriero ma un po’ leggerino in fase di ripiegamento con Zoma e Arrighini che arrivano in area piccola troppo facilmente.

30′ – Protagonista degli ultimi istanti è l’esterno ospite Gusu: prima con un cross teso all’interno dell’area dove chiude tutto Cretella e poi il nazionale rumeno libera il sinistro a giro. Controlla Donnarumma.

28′ – Sull’asse Zoma-Arrighini poteva nascere una potenziale occasione per gli ospiti. Non ci arriva l’ex attaccante del Cittadella.

26′ – Primo corner anche per la “Celeste”. Respinge con i pugni Donnarumma.

25′ – Il Padova in questi primi 25 minuti di gioco ha molto ragionato, buona la manovra ma fino ad adesso poche occasioni create dalla squadra di Torrente.

22′ – Occasione Padova: sinistro insidioso di Liguori che però viene deviato dalla retroguardia bluceleste. Altro corner per i padroni di casa. Sette tiri dalla bandierina in questa prima parte del primo tempo.

20′ – Occasione Padova: cross di Kirwan libera male Borghini ci prova addiritura con la rovesciata Bortolussi. Pressano i biancoscudati. L’azione prosegue tra Cretella e Favale cross teso che però non viene raccolto da nessuno dei compagni.

Giovanni Lopez schiera i suoi con il classico 3-5-2 con Marietta in porta, la linea a tre difensiva è composta da Baroni, Milesi e Borghini, sugli esterni Munari e Gusu mentre al centro del campo Zanini, Agostinelli e Doumbia, davanti a comporre il duo offensivo ci sono Arrighini e Zoma.

15′ – Siamo da poco oltre i primi quindici minuti di gioco situazione ancora invariata qui all’Euganeo 0-0 tra Padova e AlbinoLeffe.

12′ – In area di rigore Bortolussi non ci pensa due volte ma fa ben guardia Borghini.

10′- Occasione Albinoleffe: tentativo con il destro da parte di Munari che sfiora il palo sembra aver toccato Donnarumma. Non è dello stesso avviso il signor Cherchi.

8′ – Il Padova conquista due corner in pochi secondi. Stacca di testa il solito Delli Carri palla alta sopra la traversa.

6′ – Occasione Padova: cross di Kirwan ci prova ben due volte Cretella che però viene chiuso in corner. Dall’altra parte è Zoma pericoloso con un cross al centro dell’area. Ancora attenti i difesori di casa.

4′ – Prima Faedo di testa e poi Favale con il suo sinistro liberano una situazione potenzialmente pericolosa i due difensori biancoscudati.

3′ – Iniziata da circa tre minuti l’anticipo di questo venerdi che come abbiamo detto apre la 32° giornata di campionato.

– Partiti!

Ore 20:42 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 20:40 – Mancano esattamente 5 minuti al fischio d’inizio del signor Cherchi. L’attesa sta per finire.

Ore 20:40 – Il programma dedicato alla trentaduesima giornata del Girone A di Serie C proseguirà domani pomeriggio a partire dalle 16:15. Occhi puntati in caso di successo del Padova allo stadio Danilo Martelli dove il Mantova, padrone di casa ospiterà il Fiorenzuola. Trasferta al Carlo Speroni di Busto Arsizio per il Vicenza mentre da non perdere assolutamente la sfida d’alta classifica tra neopromosse al Sandrini tra Legnago e Lumezzane come il derby tutto piemontese tra Novara e Pro Vercelli.

Ore 20:39 – Vincenzo Torrente conferma il 4-3-3 della vigilia con capitan Donnarumma in porta, in difesa Kirwan, Delli Carri, Faedo e Favale, a centrocampo Cretella, Crisetig e Fusi ed infine in avanti Palombi, Bortolussi e Liguori.

Ore 20:38 – Diverse defezioni in casa biancoscudata. Torrente deve fare i conti con assenze tra difesa e centrocampo causa infortuni e squalifiche. Belli si è fermato durante la rifinitura, Dezi in settimana ha accusato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra che lo terrà fermo per una decina di giorni, mentre su Valente si incrociano le dita per averlo a disposizione in vista della trasferta di Vercelli della settimana prossima. Con Varas squalificato dal giudice sportivo, si aprono parecchi interrogativi in mezzo al campo.

Ore 20:38 – L’AlbinoLeffe occupa l’undicesimo posto a 40 punti per effetto di 10 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte, 27 reti all’attivo e 27 al passivo. La squadra di Giovanni Lopez ha raccolto 4 pareggi nelle ultime 5 uscite, non perde dallo scorso 13 febbraio, sconfitta di misura a Zanica nel derby contro l’Atalanta U23. Il sogno playoff dista solamente una lunghezza e nel nuovo anno i blucelesti hanno fermato in ordine Vicenza, Triestina e Mantova. Squadra decisamente in salute, che vuole fare lo sgambetto agli uomini di Torrente.

Ore 20:37 – Il Padova vuole ricominciare il proprio cammino in campionato dopo la brutta sconfitta subita a Gorgonzola contro la Giana Erminio. Il Mantova capolista non si ferma e dista 9 lunghezze (10 se consideriamo lo scontro diretto) e al termine del match odierno mancheranno solamente sei gare alla fine della stagione. 65 punti conquistati fin qui in 31 partite, frutto di 18 vittorie, 11 pareggi e 2 sconfitte con 46 reti all’attivo e 21 al passivo. Padova reduce da un pareggio e da una sconfitta che deve ritrovare i tre punti per blindare una volta per tutte il secondo posto in classifica.

Ore 20:37 – Ventiquattro i precedenti tra le due squadre dal 2001-2002 ad oggi, Serie B inclusa. Il bilancio evidenzia 12 vittorie per il Padova, 6 pareggi ed altrettanti successi per l’AlbinoLeffe. Nell’ultimo Padova-AlbinoLeffe all’Euganeo, il 19 novembre 2022, pareggio per 2 a 2 con Liguori ad aprire le danze, Zoma e Cori a ribaltare la situazione con Belli a pareggiare al 57′. All’andata a Zanica lo scorso 11 novembre 2023 vittoria biancoscudata di misura grazie al sigillo dell’ex Pergolettese Luca Villa.

Ore 20:36 – Gentili lettori di Padova Goal buonasera da Walter Dreossi! Benvenuti alla diretta testuale di Padova-AlbinoLeffe, match valevole per la trentaduesima giornata del Girone A di Serie C.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com