Finale! Padova-Arzignano 4-0 (5′ pt Liguori, 10′ pt Liguori, 40’st Zamparo, 44’st Dezi)

Condividi

PADOVA-ARZIGNANO 4-0

Marcatori: 5′ pt Liguori, 10′ pt Liguori, 40′ st Zamparo, 44′ st Dezi

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale (32′ st Villa); Fusi, Crisetig, Varas (19′ st Dezi); Liguori (41′ st Tordini), Bortolussi (32′ st Zamparo), Valente (19′ st Capelli). All. Torrente

ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggia; Davi, Milillo, Boffelli, Gemignani (41′ st Campesan); Lakti, Casini (32′ st Zanon), Antoniazzi; Centis (41′ st Baretta); Lunghi, Mattioli (25′ st Faggioli). All. Bianchini

Arbitro: Djurdjevic di Trieste

Ammoniti: Antoniazzi, Gemignani, Davi, Favale

Recuperi: 1′ (pt), 5′ (st)

Clicca qui per aggiornare la diretta

Secondo Tempo

– Finisce qui allo stadio Euganeo. Il Padova vince e convince battendo nel derby veneto l’Arzignano 4-0 grazie alla doppietta di Liguori nel primo tempo e ai gol di Zamparo e Dezi nel finale. Prossimo impegno domenica 3 Marzo alle ore 14:30 allo stadio Città di Meda contro il Renate.

45′ + 2′ – Qualche minuto prima del novantesimo doppio cambio tra le file ospiti. Escono Gemignani e Centis ed entrono Campesan e Baretta.

45′ – Cinque minuti di recupero assegnati dal quarto uomo. Cinque minuti separano il Padova dalla terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Pro Patrian e Pro Sesto.

44′- Pokerrrrrrrrr biancoscudato 4-0 firmato da un destro vincente a giro di Dezi.

41′ – Quinto e ultimo da parte del Padova esce Liguori tra gli applausi ed entra Tordini.

40′ Goalllllllll Padova 3-0 stacco vincente di Zamparo. Cross vincente di Villa ed ecco qui il colpo di testa vincente a battere Boseggia da parte di Luca Zamparo. Primo gol con la nuova maglia per l’ex Entella, il terzo stagionale.

39′ – Occasione Arzignano: grave errore in fase di costruzione di Crisetig, s’invola verso l’area Lunghi che però viene chiuso da Delli Carri.

36′ – Un secondo tempo piacevole allo stadio Euganeo con l’Arzignano pimpante e pur sempre pericoloso in contropiede e Padova che invece ha amministrato a dovere il doppio vantaggio.

33′ – Cerca in questo finale di partita il primo centro con la nuova maglia l’ex Entella e Reggiana Luca Zamparo.

32′ – Altro doppio cambio tra le file del Padova: fuori Bortolussi e Favale e dentro Zamparo e Villa. Cambio anche tra gli ospiti esce Casini ed entra Zanon.

26′ – Altre proteste furibonde da parte di Bianchini e dei suoi uomini per un contatto sospetto questa volta a limite dell’area tra Lunghi e Faedo. In questo caso il signor Djurdjevic poteva estrarre anche il cartellino rosso.

25′ – Cambio tra le file dell’Arzignano, lì davanti esce Mattioli ed entra Faggioli.

25′ – Occasione Padova: lancio invitante per Bortolussi che batte il portiere ma è fuorigioco.

21′ – Proteste veementi da parte dell’Arzignano per un contatto sospetto in area tra Donnarumma e Antoniazzi. Il signor Djurdjevic non fischia il penalty che secondo la mia opinione ci poteva essere.

19′ – Doppio cambio tra le file del Padova: fuori Valente e Varas e dentro Capelli e Dezi

16′ – Ammonito Favale per un fallo ai danni di Lakti, intervento in ritardo.

15′ – Grave errore in fase di costruzione da parte di Faedo. Contropiede dell’Arzignano dove Lunghi viene chiuso dalla difesa patavina in corner.

13′ – A fine primo tempo il patron Joseph Oughourlian ha parlato ai microfoni rilasciando alcune novità riguardanti il suo impegno alla guida del Calcio Padova.

12′ – Occasione Padova: dal rinvio maldestro di Boseggia, nasce una rimessa laterale, dalla seguente ci prova da fuori area con il sinistro Fusi para a terra l’estremo difensore.

9′ – Intanto è arrivato il dato dei spettatori presenti questo pomeriggio allo stadio Euganeo: 3389 i tifosi presenti.

7′ – Ammonito Davi per una trattenuta ai danni di Faedo.

6′ – Fase di studio tra le due squadre e ritmi ancora molto bassi rispetto al primo tempo.

4′ – Si sono persi un paio di minuti perl’infortunio occorso a Casini, non si è praticamente giocato in questo spazio di gara.

3′ – Il secondo tempo è iniziato con gli stessi 22 della prima frazione.

Primo Tempo

45′ + 1′ – Finisce il primo tempo all’Euganeo, decide per ora la doppietta di Liguori.

45′ – Un minuto di recupero in questa prima frazione.

44′ – Il Padova chiude in avanti il primo tempo. Dalla punizione di Valente, nasce una mischia a centro area dove Delli Carri in fuorigioco viene chiuso da Boseggia.

42′ – Tentativo di sponda a centro area dell’ex Lecco Lakti che però non trova nessun compagno.

39′ – Corner in favore degli ospiti. Respinge con i pugni Donnarumma e poi bravo Faedo su Lunghi a liberare l’offensiva dell’Arzignano.

36′- Occasione Padova: dalla palla persa di Casini nasce una conclusione insidiosa da parte di Fusi, miracolo con la mano di richiamo da parte di Boseggia che si rifuge in corner.

35′ – Buon possesso palla per i vicentini che però pagano l’avvio di partita in cui gli uomini di Torrente hanno cercato di indirizzare il match.

32′ – Punizione insidiosa in favore dell’Arzignano sulla destra a circa 15 metri dall’area di rigore. Libera la difesa biancoscudata senza troppi problemi.

30′ – Occasione Arzignano: tentativo da posizione ravvicinata da parte di Lunghi è corner per gli ospiti.

29′ – Ammonito per il Padova Giulio Favale.

26′ – Con la doppietta odierna (la seconda qui all’Euganeo contro l’Arzignano) Michael Liguori sale a quota 20 gol con la maglia biancoscudata.

25′ – Dopo Antoniazzi (fallo su Bortolussi), ammonito anche Gemignani sulla fuga di uno scatenato Liguori.

23′ – Metà esatta della prima frazione con il Padova in controllo fino ad ora in questo derby veneto, grazie alla doppietta di Liguori.

21′ – Punizione dal limite dell’area per i biancoscudati. Calcia alto sopra la traversa Valente, poteva far sicuramente meglio l’ex Palermo.

18′ – L’Arzignano non sembra aver subito il doppio svantaggio, la squadra di mister Bianchini cerca in qualche modo di reagire.

14′ – Occasione Arzignano: cross teso di Davi stacca Antoniazzi indisturbato a centro area, palla alta sopra la traversa. Si arrabbia Torrente per questo errore difensivo.

12′ – Occasione Padova: contropiede fulmineo sull’asse Varas-Bortolussi che con il destro ravvicinato impegna Boseggia in corner anche con l’aiuto del palo.

9′ Goallllllllll del Padova 2-0!!! Liguori di testa batte ancora Boseggia. Cross delizioso di Favale, anticipa i centrali di Bianchini Bortolussi che centra il palo ma è lesto l’esterno a insaccare in rete.

8′ – Padova subito in vantaggio come era già accaduto qui all’Euganeo contro Alessandria e Trento, sempre a segno Liguori.

5′ Goalllllllll del Padova 1-0!!! Liguori con il sinistro batte Boseggia e porta in vantaggio i biancoscudati.

2′- Punizione in favore dei biancoscudati, sul punto di battuta Valente.

– Partiti!

Ore 18.27 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 18.22 – Dall’altra parte, Giuseppe Bianchini schiera i suoi con il classico 4-3-1-2 con Boseggia in porta, in difesa Davi, Boffelli, Milillo e Gemignani, a centrocampo Lakti, Casini, Antoniazzi e Lunghi che agisce subito dietro le due punte Centis e Mattioli.

Ore 18.10 – Vincenzo Torrente conferma il 4-3-3 della vigilia con capitan Donnarumma in porta, in difesa Kirwan, Delli Carri, Faedo e Favale, a centrocampo Varas, Crisetig e Fusi ed infine in avanti Valente, Bortolussi e Liguori.

Ore 18.00 – Padova e Arzignano si sfidano oggi per la settima volta: nei 6 precedenti i biancoscudati hanno raccolto 4 vittorie e 2 pareggi. Nella gara d’andata dello scorso 21 ottobre decisivi i gol di Bortolussi e Capelli mentre nell’ultimo precedente qui all’Euganeo il 6 novembre del 2022 non bastò la doppietta di Liguori.

Ore 17.58 – L’Arzignano occupa il quattordicesimo posto a 33 punti per effetto di 8 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, 21 reti all’attivo e 24 al passivo. Nelle ultime nove partite è arrivata una sola vittoria quella conquistata contro la Giana Erminio, 6 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima vittoria esterna, degli uomini di Bianchini risale al 13 ottobre (ottava giornata) contro il Novara allo stadio Silvio Piola.

Ore 17.57 – Il Padova vuole proseguire la propria corsa in campionato, blindando ulteriormente il secondo posto in classifica: 58 punti conquistati fin qui in 27 partite, 16 le vittorie – solo il Mantova capolista ha fatto meglio, 10 pareggi e una sola sconfitta quella subita proprio qui all’Euganeo lo scorso 8 gennaio contro i virgiliani – con 40 reti all’attivo e 18 al passivo. Nelle ultime due partite i biancoscudati hanno superato Pro Patria e Pro Sesto. Andando nel dettaglio, dopo la sconfitta sopra citata sono arrivate 4 vittorie e 3 pareggi.

Ore 17.40 – Buon pomeriggio a tutti da Walter Dreossi: sono ufficiali le formazioni delle squadre. Torrente schiera titolari Kirwan, Favale e Crisetig, preferito ancora una volta a Radrezza.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com