Finale! Padova-Pergolettese 2-1 (20′ pt Fusi, 44′ pt Arini, 15′ st Palombi)

Condividi

PADOVAPERGOLETTESE 2-1

Marcatori: 20′ pt Fusi, 44′ pt Arini, 15′ st Palombi

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Villa; Fusi, Crisetig; Varas (32′ st Cretella), Liguori (24′ st Valente), Palombi (24′ st Capelli); Bortolussi (32′ st Zamparo). All. Torrente

PERGOLETTESE (4-5-1): Soncin; Piccinini, Lambrughi (34′ st Mazzarani), Arini, Tonoli; Guiu, Jaouhari (34′ st Caia), Figoli, Andreoli (20′ st Aucelli), Bariti; Piu (34′ st De Luca). All. Mussa

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido

Ammoniti: Varas, Cretella

Recuperi: 1′ (pt), 4′ (st)

(Foto Mario Boccolato)

Clicca qui per aggiornare la diretta

È tutto per questa sera dallo “Stadio Euganeo” di Padova. Da Walter Dreossi e da Padova Goal gli auguri di un buon proseguimento di serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.

Padova nuovamente in campo martedì sera allo stadio Massimino di Catania per la finale di ritorno della Coppa Italia Serie C, si ripartirà dal 2 a 1 biancoscudato dell’andata. Nel prossimo turno di campionato il Padova giocherà, domenica alle 18:30, in trasferta contro il Lumezzane. Impegno in casa davanti ai propri tifosi al Voltini per la Pergolettese che ospiterà domenica pomeriggio sempre a partire dalle 18:30 l’Arzignano.

45′ + 4′ – Finisce cosi 2-1 per il Padova allo stadio Euganeo. Triplice fischio del signor Di Francesco.

45′ + 3′ – Continua a soffrire il Padova. Cross teso del solito Mazzarani e mischia furibonda in area.

45′ + 1′ – Azione sull’asse Figoli-Caia. Rigore in movimento ed errore clamoroso di Figoli che ha sprecato la palla del 2-2.

45′ – Quattro minuti di recupero. Zamparo lanciato a rete si divora il gol che avrebbe chiuso la partita.

41′ – Occasione Pergolettese: Mazzarani davanti a Donnarumma viene chiuso da un super intervento di Faedo. L’ex Modena e Novara ha avuto la palla del possibile pareggio.

37′ – Ammonito il neo entrato Cretella.

36′ – Per la Pergolettese escono Lambrughi, Jaouhari e Piu ed entrano Mazzarani (in gol all’andata), Caia e De Luca.

35′ – Per il Padova escono Bortolussi e Varas ed entrano Zamparo e Cretella.

30′ – Ci stiamo avvicinando all’ultimo quarto d’ora di partita. Cambi da una parte e dall’altra. Addiritura tre cambi uno dietro l’altro per la Pergolettese.

27′ – Occasione Pergolettese: tentativo con il destro secco di Jaouhari. Chiude bene Delli Carri che salva il risultato. Azione nata da un tentativo di Tonoli chiuso in una prima occasione da Faedo.

24′ – Primi cambi anche per il Padova. Escono lì davanti Liguori e Palombi ed entrano Valente e Capelli. Esce quindi l’autore del gol che per ora riporta al successo il Padova che ha siglato quest’oggi l’ottavo centro in stagione tra campionato e Coppa Italia. Non segnava invece in campionato dallo scorso 19 novembre sempre qui all’Euganeo contro la Pro Vercelli.

20′ – Ecco il primo cambio del match: esce un ottimo Andreoli ed entra Aucelli per la Pergolettese. Per ora nessuna mossa invece per Torrente.

16′ – Occasione Padova: ad un passo dal 3-1 i biancoscudati. Bortolussi in area di rigore non riesce a battere Soncin è corner.

15′ – Palombi prende palla nei pressi dell’area e calcia verso la porta di Soncin. La sua conclusione trova una nuova deviazione avversaria che spiazza per la seconda volta l’incolpevole estremo difensore gialloblu. 2-1!

15′ – Padova in vantaggio 2-1 all’Euganeo!!! Palombi dalla distanza batte Soncin anche in questo caso deviazione decisiva nell’azione che ha portato al gol i biancoscudati.

Arrivato in questo istante il dato riferente agli spettatori presenti questa sera: 3554 i tifosi presenti all’Euganeo.

12′ – Iniziano ad arrivare i primi fischi dalle tribuna dell’Euganeo. Pubblico non soddisfatto del rendimento espresso fino a questo momento dai propri giocatori.

10′ – Liguori con il sinistro cerca ben due volte Bortolussi a centro area ma libera la difesa ospite.

8′ – Secondo tempo sulla falsa del primo. Le due squadre giocano a viso aperto senza troppi problemi. Padova che domina dal punto di vista del possesso palla ma ci sono troppi errori in fase di costruzione per la squadra di Torrente.

5′ – Punizione in favore degli ospiti. Calcia Lambrughi ma fischia il signor Di Francesco che ravvisa un fallo all’interno dell’area piccola.

3′ – Primo spunto della Pergolettese nella ripresa. Guiu si incunea nell’area piccola. Donnarumma è attento e para senza problemi un pallone delicato.

2′ – Occasione Padova: conclusione interessante di Bortolussi para a terra Soncin senza troppi problemi.

1′ – Inizia il secondo tempo. Le due squadre sono rientrate in campo con gli stessi undici della prima frazione.

Primo Tempo

Ci risentiamo tra pochi minuti per l’inizio della ripresa.

Finisce così il primo tempo allo stadio Euganeo. Pareggio agrodolce in questo momento per la squadra di Vincenzo Torrente che almeno fino a questo momento non ha convinto più di tanto.

44′ – Pareggio della Pergolettese 1-1: Arini a centro area batte Donnarumma. Bariti prende il pallone e lo piazza in area morbido morbido e trova la testa di Piu che rimette al centro e trova l’accorrente Arini, il quale tocca lesto in rete trafiggendo Donnarumma! 1-1!

43′ – Occasione da una parte e dall’altra: la Pergolettese sbaglia ancora in uscita. Arini perde palla ma Bortolussi a sua volta non riesce a servire Liguori tutto libero davanti a Soncin. Dall’altra parte cross teso di Guiu stacca Piu, miracolo di Donnarumma che salva il risultato.

41′ – Punizione in favore del Padova. Il sinistro di Liguori cerca e trova Kirwan ma il laterale neozelandese non riesce di testa a battere Soncin.

40′ – Ci stiamo avvicinando alla fase conclusiva del primo tempo. Cinque minuti più recupero all’Euganeo.

38′ – Errore in fase di costruzione della Pergolettese. Arini serve Tonoli ma i due non si capiscono.

36′ – Le due squadre continuano ad attaccare da una parte e dall’altra senza nessun timore. Partita aperta ad ogni risultato fino a questo momento. Fino ad adesso a decidere il match è il destro vincente di Pietro Fusi.

32′ – Si mettono in moto Villa e Varas. Corner per i biancoscudati. Daql corner di Liguori ci prova prima Delli Carri. Colpo di testa respinto e poi Bortolussi. Respinta anche la conclusione del centravanti.

31′ – Corner in favore della Pergolettese. Andreoli calcia con il destro, anticipo decisivo di Bortolussi.

30′ – Occasione Pergolettese: conclusione insidiosa dall’interno dell’area da parte di Guiu.

28′ – Pergolettese che non ha assolutamente subito il colpo, anzi è aumentata la pressione degli uomini di Mussa.

26′ – Prima del vantaggio firmato Fusi, il Padova aveva creato in pochi secondi due possibili occasioni. La prima dopo una bellissima azione di forza di Bortolussi, l’ex Novara aveva tentato lo scarico a Fusi che a sua volta aveva cercato il passaggio per la conclusione con il sinistro di Villa. Come detto pochi istanti più tardi invece conclusione pregevole di Fusi con l’intervento di Soncin in corner. Dal corner seguente è arrivato il vantaggio biancoscudato.

24′ – Prova a reagire la Pergolettese. Grande chiusura difensiva in corner da parte di Faedo che sbarra la strada a Piu.

20′ – Da un calcio d’angolo il pallone arriva giusto giusto sui piedi di Fusi, appostato fuori area, che calcia di prima intenzione e trafigge un incolpevole Soncin, tradito da una deviazione all’ultimo di un suo difensore appostato davanti a lui.

20′ – Gooooooollllllll del Padova 1-0: Fusi batte Soncin e sblocca il match dello stadio Euganeo. Primo gol in campionato per l’ex Sangiuliano City, il secondo dopo quello realizzato in Coppa Italia Serie C contro il Lumezzane.

17′ – Altro cross al centro. Questa volta è Villa a effettuarlo ma libera ancora la difesa della Pergolettese.

16′ – Tiro cross di Varas. Il pallone attraversa tutta l’area di rigore e sfila alla sinistra di Soncin. Nessuno purtroppo è arrivato sulla pennellata dell’ecuadoriano.

15′ – Fusi riceve sulla destra e punta l’area di rigore ma commette fallo su Piccinini.

13′ – Ci stiamo avvicinando al primo quarto di gara allo stadio Euganeo. Sempre punteggio invariato sullo 0-0.

9′ – Ammonito Varas. Primo giallo del signor Di Francesco estratto all’ex di turno.

7′ – Occasione Pergolettese: sul cross dalla sinistra di Guiu taglio centrale in area da parte di Jaouhari che tenta la deviazione. Intervento di Donnarumma senza problemi. Tocco sospetto con il braccio da parte di Villa non ravvisato dal signor Di Francesco.

6′ – In campo dal primo minuto i due grandi ex della sfida: Kevin Varas e Luca Villa.

5′ – Calcio di punizione in favore dei padroni di casa. Batte corto Crisetig per un tentativo da fuori area di Fusi. Palla alta sopra la traversa.

4′ – Torrente alla fine non ha confermato il 4-2-3-1 dopo la sconfitta subita a Vercelli contro la Pro Vercelli, si torna quindi al 4-3-3.

3′ – Iniziato l’anticipo del venerdì sera che apre come detto la trentaquattresima giornata di campionato del Girone A della Serie C.

– Partiti!

Ore 20:42 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 20:35 – Mancano esattamente 10 minuti al fischio d’inizio del signor Di Francesco. L’attesa sta per finire.

Ore 20:35 – Il programma dedicato alla trentaduesima giornata del Girone A di Serie C proseguirà sabato pomeriggio a partire dalle 14:00. Occhi puntati in caso di successo o pareggio del Padova allo stadio Danilo Martelli dove il Mantova, padrone di casa ospiterà l’Atalanta U23. In caso di successo per gli uomini di mister Davide Possanzini si aprirebbero le porte della Serie B, quattordici lunghi anni dopo l’ultima volta. Impegnate in trasferta invece Vicenza e Triestina. Lane che andrà in scena all’Ernesto Breda di Sesto San Giovanni contro una Pro Sesto alla ricerca di punti salvezza. Alabardati invece in campo al Tommaso Dal Molin di Arzignano con i padroni di casa rivitalizzati dalla cura Simone Bentivoglio.

Ore 20:27 – Giovanni Mussa risponde con l’ormai consueto 4-5-1 con Soncin in porta, in difesa Tonoli, Arini, Lambrughi e Piccinini, a centrocampo Bariti e Guiu sugli esterni mentre Andreoli, Figoli e Jaouhari completano la linea a cinque, lì davanti come unica punta Piu.

Ore 20:25 – Vincenzo Torrente conferma il 4-2-3-1 delle ultime uscite con capitan Donnarumma in porta, in difesa Kirwan, Delli Carri, Faedo e Villa, a centrocampo Fusi e Crisetig, sugli esterni a destra Liguori e a sinistra Palombi, Varas sulla trequarti subito dietro a Bortolussi.

Ore 20:23 – La Pergolettese occupa il sedicesimo posto a 37 punti per effetto di 11 vittorie, 4 pareggi e 18 sconfitte, 38 reti all’attivo e 45 al passivo. La squadra di Giovanni Mussa ha raccolto un pareggio e una vittoria nelle ultime 2 uscite, cambiando la propria rotta dopo 3 sconfitte consecutive. L’obiettivo primario è raggiungere la zona salvezza che in questo momento dista solamente due lunghezze ma attenzione che i Gialloblù in caso di successo potrebbero rilanciare le proprie ambizioni playoff.

Ore 20:20 – L’avversario peggiore nel momento più delicato della stagione per i biancoscudati. Il Padova vuole ricominciare il proprio cammino in campionato dopo le brutte sconfitte subite a Gorgonzola contro la Giana Erminio e a Vercelli contro la Pro Vercelli. 66 punti conquistati fin qui in 33 partite, frutto di 18 vittorie, 12 pareggi e 3 sconfitte con 46 reti all’attivo e 23 al passivo. Padova reduce da due pareggi e da due sconfitte che deve ritrovare i tre punti per blindare una volta per tutte il secondo posto in classifica.

Ore 20:19 – Sei i precedenti tra le due squadre dal 2021-2022 ad oggi. Il bilancio evidenzia 3 vittorie per il Padova, un pareggio e 2 successi per la Pergolettese. Nell’ultimo Padova-Pergolettese all’Euganeo, lo scorso 11 maggio 2023, vittoria biancoscudata nel primo turno dei playoff per 1 a 0 con gol partita siglato da Liguori. All’andata allo stadio Giuseppe Voltini di Crema lo scorso 27 novembre pareggio nel finale per gli uomini di Torrente con il gol di Belli a rispondere all’iniziale vantaggio firmato da Mazzarani.

Ore 20:16 – Gentili lettori di Padova Goal buonasera da Walter Dreossi! Benvenuti alla diretta testuale di Padova-Pergolettese, match valevole per l’anticipo del giovedì sera della trentaquattresima giornata del Girone A di Serie C.

 

 




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com