Finale! Lumezzane-Padova 1-1 (9′ pt Bortolussi, 28′ st Ilari)

Condividi

LUMEZZANE PADOVA 1-1

Marcatori: 9′ pt Bortolussi, 28′ st Ilari

LUMEZZANE (4-3-1-2): Filigheddu; Pisano, Dalmazzi, Pogliano (Regazzetti 21′ st), Righetti; Ilari, Taugourdeau, Moscati; Poledri (Iori 15′ st); Spini (Cannavò 15′ st), Capelli (Basso Ricci 45′ st). All. Franzini

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi (Dezi 38′ st), Crisetig, Varas (Bianchi 21′ st); Liguori (Capelli 21′ st), Bortolussi (Zamparo 30′ st), Valente (Palombi 30′ st). All. Torrente

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari

Ammoniti: Pisano, Dalmazzi, Fusi

Recuperi: “-“, st 3′

Clicca qui per aggiornare la diretta

È tutto per questa sera dal “Tullio Saleri” di Lumezzane. Da Walter Dreossi e da Padova Goal gli auguri di un buon proseguimento di serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.

Siamo entrati ufficialmente nel rush finale di questo campionato. Padova in campo sabato sera a partire dalle ore 20:45 allo stadio Euganeo contro l’Atalanta U23. Dopo aver affrontato i biancoscudati, il Lumezzane sarà impegnato sabato prossimo alle ore 18:30 all’Ernesto Breda di Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto.

48′ – Finisce qui! Al Tullio Saleri Lumezzane-Padova 1-1. Il Mantova dopo 14 e lunghi anni è in Serie B!! Finisce qui il sogno promozione.

47′ – Punizione in favore del Padova. Calcia Dezi a giro, destro alto sopra la traversa.

45′ – Tre minuti di recupero. Esce Capelli e dentro Basso Ricci.

42′ – Punizione insidiosa a centro area di Taugourdeau. Libera la difesa di Torrente.

38′ – Occasione Lumezzane: tiro-cross di Cannavò. L’ex di turno dopo l’assist ha cercato di sorprendere la retroguardia biancoscudata.

37′ – Doppio cambio per il Padova dopo il gol subito da parte di Ilari. Escono Valente e Bortolussi, al loro posto entrano Palombi e Zamparo. Due terzi dell’attacco di Torrente cambia proprio per cercare il gol della sparanza.

35′ – Ammonito Fusi. Terzo giallo estratto dal signor Vergaro di Bari.

28′ – Ha pareggiato il Lumezzane!!! Colpo di testa di Ilari 1-1 al Tullio Saleri. Doccia gelata in questo momento per il Padova che consegnerebbe la promozione in Serie B al Mantova.

25′ – Occasione Padova: Fusi di testa impegna Filigheddu e poi Capelli davanti allo stesso portiere spara alle stelle da buona posizione.

25′ – Il Lumezzane invece ha effettutato tre sostituzioni: fuori Spini, Poledri e Pogliano e dentro Cannavò, Iori e Regazzetti.

21′ – Nel frattempo tra un’occasione e l’altra sono arrivate le prime sostituzioni da una parte e dall’altra. Torrente cambia in attacco e a centrocampo ma non cambia modulo. Fuori Liguori e Varas e dentro Capelli e Bianchi.

20′ – Occasione Lumezzane: tiro-cross insidioso che rimbalza davanti a Donnarumma, bravissimo il capitano biancoscuato a rispondere presente.

18′ – Occasione Padova: Bortolussi aveva segnato da due passi il 2-0 per il Padova. Conclusione di Valente con il destro, respinge in qualche modo Filigheddu che non trattiene e allora Varas ripropone ancora per Bortolussi ma il pallone secondo l’asistente era uscito. Sarà comunque corner.

15′ – Occasione Padova: destro violento di Valente, la palla sorvola la traversa.

14′ – Occasione Lumezzane: colpo di testa di Capelli, blocca senza problemi Donnarumma (sarebbe stato fuorigioco).

11′ – Occasione Lumezzane: palla persa in fase d’impostazione da parte di Faedo. Spini punta l’area di rigore e cerca di servire Capelli, velo per l’ex Lecco Ilari che calcia a botta sicura, Donnarumma è salvato dall’intervento poderoso di un suo compagno di reparto.

10′ – Occasione Lumezzane: Taugourdeau a calciare con il destro. Punizione insidiosa.

7′ – Bortolussi chiuso in corner. Sempre Liguori dalla bandierina. Sinistro ad uscire dell’ex Campobasso che vede prima un controllo in uscita da parte di Filigheddu. Perde il pallone il portiere. Bortolussi ben appostato ne aprofitta e cerca la conclusione ma trova il muro di Capelli. Proteste biancoscudate.

6′ – Record di presenze quest’oggi al Tullio Saleri. Oltre 500 i tifosi di casa presenti a sostenere la propria squadra.

5′ – Intanto al Menti ha pareggiato il Novara con il gol di Oliver Urso.

4′ – Occasione Lumezzane: Moscati cercato e trovato in area. Stop con il destro e soluzione del centrocampista che viene chiuso in corner.

1′ – Non ci sono cambi fino a questo momento. Inizia il secondo tempo al Saleri.

Primo Tempo

45′ – Finisce qui il primo tempo allo stadio Tullio Saleri. Padova in vantaggio fino a questo momento grazie alla deviazione sottoporta di Mattia Bortolussi. Ci sentiamo tra qualche minuto per l’inizio della ripresa.

44′ – Occasione Padova: contropiede del Padova che si distende grazie ad una bellissima apertura per Valente. L’ex Palermo serve Liguori che tenta di ripetere la conclusione messa a segno a Meda ma trova nella sua corsa Bortolussi che salva Filigheddu.

42′ – Occasione Lumezzane: punizione magistrale con il destro di Taugourdeau. Donnarumma non ci sarebbe potuto arrivare. Palla fuori di pochissimo.

41′ – Liguori stende al limite dell’area Poledri. Con il sinistro Spini, con il destro Taugourdeau.

40′ – Altra bella azione in casa biancoscudata. Liguori a sinistra cerca di servire Varas che non ci pensa due volte a va alla conclusione, murata dalla difesa. Altro cross da sinistra stacca di testa Fusi, palla che sorvola la traversa difesa da Filigheddu.

40′ – Ci stiamo avvicinando alla fine del primo tempo.

38′ – Corner dalla sinistra affidato a Spini. Dal corner a favore, nasce un contropiede nel quale Bortolussi viene atterrato da Dalmazzi. Scatta il giallo anche per l’altro difensore di Franzini.

37′ – Spini cerca ancora di mettersi in proprio, chiude senza problemi Favale. Sarà rimessa laterale per il Lumezzane, affidata a Pisano.

34′ – Taugourdeau apre a destra per Spini, grande controllo dell’attaccante che cerca di mettere in mezzo ma libera Kirwan.

33′ – Azione tutta di prima del Padova. Varas cerca di chiudere l’offensiva con un passaggio di ritorno per Liguori che però viene intercettato dalla difesa del Lumezzane.

31′ – Occasione Lumezzane: Spini al centro dell’area controlla e batte Donnarumma. Vergaro però aveva già fermato il gioco per una posizione irregolare di Ilari. Brivido per il Padova che aveva subito il gol del pareggio alla prima offensiva lombarda.

30′ – Valente prova a mettersi in proprio, cross dell’ex rosanero che diventa un tiro che si spegne sul fondo, senza impensierire Filigheddu.

28′ – Ci stiamo avvicinando alla prima mezz’ora di gioco. Decide al Saleri Mattia Bortolussi.

26′ – Altro corner per i biancoscudati. Delli Carri prolunga di testa per Varas che però viene anticipato.

25′ – Primo ammonito del match. Valente taglia la strada a Pisano, l’ex Verona e Palermo atterra l’esteno e Vergaro estre il giallo.

23′ – Non si riesce a chiudere una bella triangolazione tra Favale e Varas. Padova che fino a questo momento sta amministrando il vantaggio senza aver rischiato praticamente nulla.

21′ – Calcio di punizione in favore dei biancoscudati. Con il sinistro calcia Favale. Blocca senza problemi Filigheddu.

20′ – Aggiornamento dagli altri campi è passato in vantaggio il Vicenza al Menti contro il Novara a segno Franco Ferrari.

18′ – Cerca la conclusione da fuori Moscati. Palla fuori, soluzione balistica complicata per l’ex Sudtirol e Perugia.

15′ – Fino a ora a fare la differenza è il pressing rabbioso messo in campo dagli uomini di Torrente. Padova più convinto che dopo il gol ha conquistato altri due corner.

14′ – Biancoscudati in vantaggio alla prima grande occasione da gol. Non sbaglia come era già accaduto in settimana a Catania l’ex Cesena e Novara che metto a segno l’ottavo gol stagionale in campionato.

9′ – Padova in vantaggioooooooo 0-1!!! Sotto porta non sbaglia Mattia Bortolussi.

8′ – Cross di Valente che viene prolungato dalla difesa di casa. Sarà corner.

6′ – Padova che ha a disposizione un solo risultato quest’oggi se vuole tenere ancora aperto il campionato (aspettando poi ovviamente il Monday Night tra Renate e Mantova).

5′ – Iniziata da qualche minuto la partita qui allo stadio Tullio Saleri tra Lumezzane e Padova. Fino a questo momento ampia fase di studio tra le due formazioni.

– Partiti!

Ore 18.28 – Mancano pochi istanti al fischio d’inizio del signor Vergaro. L’attesa sta per finire.

Ore 18.27 – Arnaldo Franzini risponde con l’ormai consueto 4-3-1-2 con Filigheddu in porta, in difesa Righetti, Dalmazzi, Pogliano, Pisano, a centrocampo Moscati, Taugourdeau e Moscati, sulla trequarti c’è Poledri dietro le punte Capelli e Spini

Ore 18.27 – Vincenzo Torrente schiera i suoi con il 4-3-3 con capitan Donnarumma in porta, in difesa Kirwan, Faedo, Delli Carri e Favale, a centrocampo Crisetig, Fusi e Varas (ex di turno) e in attacco il tridente Liguori, Bortolussi, Valente.

Ore 18.22 – Il Lumezzane occupa il nono posto a 46 punti per effetto di 13 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte, 40 reti all’attivo e 40 al passivo. La squadra di Arnaldo Franzini ha raccolto una sola vittoria nelle ultime sette giornate. La vittoria contro la Virtus Verona ha risollevato i Valgobbini dopo quattro sconfitte in cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio 1 a 1 al Silvio Piola contro il Novara. Il sogno playoff per il Lume rimane più acceso che mai e nel nuovo anno i Rossoblù hanno fermato in ordine Vicenza e Triestina. Squadra decisamente in ripresa, che vuole fare lo sgambetto agli uomini di Torrente.

Ore 18.21 – Il Padova dopo il successo contro la Pergolettese vuole ritrovare quella continuità persa purtroppo nel girone di ritorno. Dopo quindici risultati utili consecutivi lontano l’Euganeo, sono arrivate due sconfitte pesantissime contro Giana Erminio e Pro Vercelli. Quest’oggi al Tullio Saleri servono i tre punti per continuare ad inseguire la capolista la Mantova. I virgiliani distano 10 lunghezze (11 se consideriamo lo scontro diretto) e al termine del match odierno mancheranno solamente tre gare alla fine della stagione. 69 punti conquistati fin qui in 34 partite, frutto di 19 vittorie, 12 pareggi e 3 sconfitte con 48 reti all’attivo e 24 al passivo. Padova reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque giornate e che deve trovare i tre punti per blindare una volta per tutte il secondo posto in classifica.

Ore 18.20 – La gara d’andata, disputatasi lo scorso 3 dicembre, arrivava tre giorni dopo la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C in cui il Padova aveva superato 2-0 il Lumezzane. In campionato, invece, gli uomini di Arnaldo Franzini sono riusciti a fermare i biancoscudati. Al gol in avvio di Alessandro Capelli rispose Marco Moscati. Sono diciotto i precedenti tra le due squadre: cinque le vittorie rossoblù, sette le affermazioni biancoscudate e sei i pareggi. La sfida al Tullio Saleri manca da sette anni, l’ultimo confronto terminò in perfetta parità a reti inviolate.

Ore 18.00 – Gentili lettori di Padova Goal buonasera da Walter Dreossi! Benvenuti alla diretta testuale di Lumezzane-Padova, match valevole per la trentacinquesima giornata del Girone A di Serie C.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com