Padova, Giunti: “Trattativa molto lunga, sono onorato di essere qui: spero di dare un contributo per la salvezza da subito”

Condividi

Queste le dichiarazioni di Giovanni Giunti nel giorno della sua presentazione ufficiale allo stadio Euganeo: “Quella per me è stata una trattativa molto lunga. La volontà mia è sempre stata quella di venire a Padova, volevo fare un salto in avanti. Il mio obiettivo è quello di mettermi a disposizione sin dall’inizio e di dare il mio contributo. Non vedo l’ora di portare risultati e dare il mio contributo. Sono felicissimo di come si è svolta la trattativa, alla fine sono qui e questa è la cosa più importante. Devo ringraziare il Perugia per avermi lasciato andare, era quello che volevo perché una chiamata dalla categoria superiore per un calciatore è molto importante. Mi sono sentito spesso con Seghetti, mi ha aiutato a inserirmi. A Perugia ho giocato sia in un centrocampo a due che a tre, mi sento più a mio agio nei due, penso di poter dare il meglio di me in questo ruolo. I miei giocatori preferiti sono Rabiot e Thuram, spero di poter prendere il più possibile dai migliori. Il salto di qualità con la B c’è stato, si vede che il livello si è alzato, ma sono pronto a misurarmi. Sono andato via di casa quando avevo 16 anni, prima giocavo all’Alma Juventus Fano, sono stato cinque anni a Perugia e devo ringraziare chi mi ha accompagnato in questo percorso. La fascia di capitano? Mi fu affidata in un momento di difficoltà, per me è stato un grandissimo onore indossarla, data la mia giovane età non era certo scontato che accadesse. Dobbiamo salvarci il prima possibile, vedo una squadra viva che se la gioca a viso aperto con tutte, sono convinto che raggiungeremo i nostri obiettivi. Dobbiamo continuare a fare le nostre cose e avere il coltello fra i denti ed è la cosa che si interessa di più. Il direttore mi ha cercato con insistenza e questo mi ha convinto a spingere per arrivare qui”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com