Lega Pro, il Bassano vola, il Real Vicenza insegue: Dal Canto a lezione da Marcolini

Condividi

Lassù, in Lega Pro, si parla veneto. E, con il passare delle settimane, ci si domanda come il Bassano possa essere considerato soltanto una meteora d’inizio stagione invece che una splendida realtà con cui fare i conti. Battuto l’Arezzo 2-1 al 91′, fuga conclamata a quota 16 e concorrenza sempre a inseguire. Contro i toscani seconda forza del campionato ecco il Bassano scintillante più forte di qualsiasi avversità. Segna al 6′ della ripresa con Nolè, che raccoglie di testa un gran cross di Iocolano e si conferma vero fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva del dg Werner Seeber. Si fa raggiungere a dieci minuti dalla fine da Erpen su calcio di rigore (ammonito Semenzato, era diffidato, salterà la prossima partita), ma reagisce con orgoglio e trova il gol a tempo scaduto con un gioiello di Maistrello, che infila la porta avversaria sfruttando nel migliore dei modi un cross di Furlan. E, dietro ai giallorossi, spunta un incredibile Real Vicenza, che batte il Venezia con un netto 2-0 e affianca il Como al secondo posto. Michele Marcolini infligge una dura lezione al suo ex allenatore Alessandro Dal Canto, portando a casa un successo che non fa una piega. Vantaggio a fine primo tempo con un rigore di Bruno (fallo di Zaccagni che si fa espellere) e secondo tempo in totale controllo senza affanni con il gol di un altro ex biancoscudato, Matteo Piccinni, che al 26′ di testa scolpisce il 2-0 finale e fa volare il Real Vicenza al secondo posto a quota 14.

BASSANO – AREZZO 2-1

Marcatori: 51′ Nolè (B), 80′ Erpen (A)

Bassano Virtus (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Priola, Zanella, Semenzato (dal 85′ Stevanin) ; Cenetti, Proietti; Cattaneo (dal 72′ Furlan), Nolè, Iocolano; Pietribiasi (dal 65′ Maistrello). (A disp. Grandi, Bizzotto, Davì, Cortesi). All. Antonino Asta

US Arezzo (3-5-1-1): Benassi; Villagatti (dal 63′ Padulano), Panariello, Pisani; Campagna, Gambadori, Carcione (dal 57′ Cucciniello) , Dettori, Millesi (dal 57′ Montini); Erpen, Bonvissuto. (Leuci, De Martino, Brumat, Coppola). All. Ezio Capuano

Arbitro: Cantona Francesco di Reggio Calabria

Ammoniti: Cenetti (B), Zanella (B), Campagna (A), Bonvissuto (A), Furlan (B), Semenzato (B), Maistrello (B)

Espulsi: Detteri (A) per doppia ammonizione al 76′, Millesi (A) al 77′ dalla panchina per proteste

Corner: 5-5 Recupero: pt 2′; st 4′. Spettatori: 900 circa di cui una cinquantina di ospiti

REAL VICENZA-VENEZIA 2-0

Reti: 45′ Bruno su rig.; 25′ st Piccinni

REAL VICENZA (3-5-2): Tomei; Polverini, Piccinni, Carlini; Vannucci (dal 35′ st Chiarello),  Cristini, Dalla Bona (dal 7′ st Malagò), Pavan, Lavagnoli; Bruno, Ungaro ( dal 18′ st Galuppini). All.: Michele Marcolini. A disposizione: Ziglioli, Odogwu, Calcagnotto, Solini.

UNIONE VENEZIA (4-3-3): Zima; Sales, Legati, Marino, Ghosheh (dal 28′ st Panzeri); Zaccagni, Esposito, Carcuro; Bellazzini, Magnaghi, Raimondi (dal 36′st  Siega). All.: Alessandro Dal Canto. A disposizione: Fortunato, Cernuto, Scialpi, Varano, Franchini.

ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino.

NOTE: . Ammoniti: Piccinni, Bellazzini. Espulso: Zaccagni. Angoli: 5-5. Recupero: 1′ pt, 4′ st.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com