Torneo internazionale di Abano Terme: Cittadella ko col Milan, il Vicenza batte il Midtylland

Condividi
Abano Terme, 23 aprile 2015 – Con la partita tra Kashima Antlers e Chelsea, terminata 1-1, si è conclusa stasera la prima fase, quella a gironi, del 24° Torneo Internazionale Calcio Giovanile – Città di Abano Terme per Esordienti (2002 e 2003). Gli otto gironi (da tre squadre ciascuno) sono stati vinti da Inter, Bayer Leverkusen, Paris Saint Germain, Milan, Ajax, Chelsea, Atalanta e Napoli.
Qualificate agli ottavi di finale anche Brugge, Juventus, Ilves Tampere, Red Bull Salisburgo, Biancoscudati Padova, Kashima Antlers, CSKA Mosca e Vicenza.

Tre le partite giocate oggi, il Bayer Leverkusen ha battuto la Juventus 3-1 con tripletta di Thierno Ballo, che l’anno scorso fu premiato come miglior giocatore della 23^ edizione del Torneo di Abano, mentre con lo stesso punteggio i Biancoscudati Padova hanno superato i canadesi del Toronto. 3-1 anche per l’Atalanta sul Benfica (in una sorta di rivalsa della semifinale di un anno fa, nella quale i portoghesi eliminarono i bergamaschi). Molto equilibrato invece il match tra Roma e Paris Saint Germain, con i francesi che si sono imposti per 2-1 in rimonta. Rimonta anche per l’Inter contro i belgi del Brugge (anche in questo caso 2-1 finale), un successo che ha permesso ai nerazzurri di chiudere a punteggio pieno il Girone A. Doppia vittoria anche per il Milan, che ha battuto per 3-1 il Cittadella e il Red Bull Salisburgo. Proprio in questo Girone, il D, per decretare la qualificata agli ottavi tra Red Bull Salisburgo e Cittadella (finite a pari punti e con la medesima differenza reti) è stato necessario il sorteggio, che ha premiato gli austriaci. Chiude in testa al proprio girone, con quattro punti, anche il Napoli, che ha superato per 3-0 i danesi del Mitjylland.

I risultati delle partite giocate oggi e le classifiche dei gironi:
Girone A: Abano Calcio-Fc Internazionale 0-4, Fc Brugge-Fc Internazionale 1-2. Classifica: Inter 6, Brugge 3, Abano Calcio 0.
Girone B: Juventus Fc-Bayer 04 Leverkusen 1-3, Fc Groningen-Bayer 04 Leverkusen 0-2. Classifica: Bayer Leverkusen 6, Juventus 3, Groningen 0.
Girone C: As Roma-PSG 1-2, Ilves Tampere-PSG 2-2. Classifica: PSG 4, Tampere 2, Roma 1.
Girone D: As Cittadella-Ac Milan 1-3, Red Bull Salisburgo-Ac Milan 1-3. Classifica: Milan 6, Red Bull Salisburgo 1, Cittadella 1.
Girone E: Biancoscudati Padova-Toronto Fc 3-1, Toronto Fc-Afc Ajax 1-2. Classifica: Ajax 6, Biancoscudati Padova 3, Toronto 0.
Girone F: Thermal Abano-Chelsea Fc 0-11, Kashima Antlers-Chelsea Fc 1-1. Classifica: Chelsea 4, Kashima 4, Thermal Abano 0.
Girone G: Atalanta Bc-Sl Benfica 3-1, CSKA Mosca-Sl Benfica 2-1. Classifica: Atalanta 6, CSKA Mosca 3, Benfica 0.
Girone H: Vicenza Calcio-Fc Midtjylland 2-1, Fc Midtjylland-Ssc Napoli 0-3. Classifica: Napoli 4, Vicenza 4, Midtjylland 0.

Il programma degli ottavi di finale che si giocheranno domani pomeriggio :
16.00 (campo di Torreglia): AC Milan – Biancoscudati Padova
15.00 (campo di Sn Giuseppe), Fc Internazionale – Juventus Fc
16.30 (Monterosso), Bayer Leverkusen – Ilves Tampere
17.00 (Abano Terme), Paris Saint Germain – Red Bull Salisburgo
18.00 (Monterosso),  Chelsea – CSKA Mosca
18.30 (Abano Terme), Ajax – Kashima Antlers
18.30 (Giarre), Atalanta Bc –Vicenza Calcio
18.30 (Bresseo),  Ssc Napoli – Fc Brugge

Al Torneo, organizzato dalla Città di Abano Terme in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee, continueranno a giocare anche le squadre terze classificate nei giorni, grazie ad un tabellone che permette a tutte le compagini di disputare lo stesso numero di partite. Il programma completo è disponibile nelle sezione “Torneo” del sito ufficiale www.abanofootballtrophy.com.
Inoltre, tutte le partite che si giocheranno allo stadio di Abano Terme saranno trasmesse in diretta streaming visibile dal sito ufficiale del Torneo. È anche possibile seguire la manifestazione tramite i canali social ufficiali: Facebook (“Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme”), Twitter (@AbanoTrophy), Instagram (@abanofootballtrophy) e Youtube (“AbanoFootballTrophy Channel”).

Domani (venerdì 24 aprile) alle 20.30 si terrà la tradizionale cena di beneficenza presso il Panoramic Hotel Plaza. La CHARITY NIGHT 2015 prevede la partecipazione dei dirigenti e dei tecnici delle squadre del Torneo, delle autorità politiche e dei testimonial sportivi. Parte del ricavato della cena (che ha già fatto registrare il tutto esaurito) e dell’asta di beneficenza, verrà devoluto all’associazione BIMBINGAMBA di Alex Zanardi, che è charity partner del Torneo.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com