Luparense, storica fusione tra le società di futsal e calcio: nasce la nuova polisportiva Luparense Football Club

Condividi

San Martino di Lupari (PD), 21 giugno 2015 – Alle ore 11.20 di domenica 21 giugno 2015 dopo l’assemblea dei soci della Luparense Calcio a 5 è stata deliberata all’unanimità la fusione tra A.s.d. Luparense Calcio a 5 e A.s.d. Radio Birikina Luparense che ha dato vita alla società polisportiva Luparense Football Club.

Il club più titolato del futsal italiano incorpora la società calcistica della città di San Martino di Lupari: le squadre dalla prossima stagione sportiva giocheranno sotto una stessa bandiera, con la stessa matricola F.I.G.C. e con uno stesso Presidente, Stefano Zarattini.

Alla presenza dei direttivi e dei soci di entrambe le realtà, dalle ore 10 presso il palasport di San Martino di Lupari si è tenuta l’assemblea dei soci che ha sancito la fusione. Dopo le dichiarazioni d’intenti di Stefano Zarattini e Orazio Gobbo (fino ad oggi Presidente della Radio Birikina Luparense), i 50 soci presenti hanno votato il punto all’ordine del giorno. Al momento della delibera ufficiale c’è stato un lungo applauso e un brindisi tra Zarattini e Gobbo.

Nasce così la Luparense Football Club, che avrà il rosso e il blu come colori sociali “rosso come il sangue, blu come il cielo”, e sarà una società polisportiva fondata sul modello di tanti club stranieri. Si uniscono gli ormai 20 anni di storia della società di calcio a 5 con i 50 anni dell’associazione calcistica.

“Nasce una nuova era. Questo è un momento storico per lo sport cittadino” ha affermato Stefano Zarattini nel suo discorso ai soci. “Con questa fusione abbiamo messo a frutto un’idea che a San Martino di Lupari si coltivava da tempo, quella di unire in un’unica realtà varie realtà sportive della nostra città per una condivisione di progetti e risultati. Il futuro andrà in questa direzione, con l’unione di forze ed energie per fare qualcosa di importante per il sistema sport del nostro territorio. Invito anche altre associazioni sportive a valutare il nostro progetto, specialmente di San Martino di Lupari dove ci sono 33 discipline, noi siamo disposti ad accoglierle. Questo è un progetto unico in Italia per quanto riguarda il calcio e il futsal”.
I ringraziamenti. “La mia passione per lo sport ed il calcio è risaputa. Ho fatto parte della Luparense Calcio a 11 negli anni ’90 in qualità di Vice Presidente, e da bambino ho giocato tra le fila del settore giovanile. Ringrazio tutti coloro dai magazzinieri ai Presidenti che si sono adoperati nel corso dei 50 anni di storia della società. Speriamo che questa unione dia grandi soddisfazioni alla città di San Martino di Lupari”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com