Il Cittadella saluta ufficialmente Pierobon con un comunicato: “Arrivederci Piero!”

Condividi

646 presenze in carriera, e parliamo solo delle partite in cui ha messo i guantoni per parare. 28 campionatigiocati, un’infinità. Andrea Pierobon si ferma qui, sembrava non poter smettere mai. E l’ha dimostrato fino all’ultimo, indossando la numero 1 ed i guantoni nella gara contro il Perugia del 22 maggio 2015, a 45 anni 10 mesi e 3 giorni.

Debutta giocando una gara in Interregionale nella stagione 1987/88 con la maglia del Cittadella, smetterà 28 anni dopo in Serie B con la stessa maglia. Col granata 13 campionati, in mezzo Giorgione, Massese, Fidelis Andria, Treviso, Venezia e Spal.

Lascia con un record difficilmente battibile, forse solo avvicinabile. Record assoluto di longevità dai campi della serie D ai campi di A per un calciatore. Per rendersi conto della portata del record di “Piero” basti pensare che Dino Zoff si è ritirato a 41 anni e 76 giorni.

Non lo rivedremo più giocare ma lo rivedremo di certo a Cittadella, Piero e il suo legame con la città murata e l’ A.S. Cittadella sono indissolubili. Arrivederci Piero!




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com