Mercato Padova, tutto sulle operazioni di mercato dei biancoscudati. E domani De Poli…

Condividi

Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello

La giornata di domani potrebbe essere quella decisiva per il mercato del Padova. È in programma, infatti, un appuntamento con l’agente di Carlo De Risio, Pietro Arcidiacono e Fabiano Medina Da Silva per chiudere un triplo colpo che modificherebbe in modo sostanziale gli equilibri attualmente in essere a poco meno di due settimane dall’inizio del ritiro precampionato. Gerry Palomba, l’operatore di mercato dei tre giocatori nel mirino del Padova, porterà in dote anche un altro centrocampista della scuderia, ossia Lorenzo Del Pinto che aveva trovato l’accordo col Teramo e che adesso potrebbe tornare utile per la possibile retrocessione del club abruzzese per illecito sportivo. Al momento, però, le possibilità che il Padova riesca a scavalcare la concorrenza sono ancora tutte da verificare. Il Benevento è in netto vantaggio e questa sera è in programma un appuntamento con il club campano, che proverà a chiudere la trattativa. Nel caso in cui dovesse saltare, le carte potrebbero essere rimescolate, ma al momento prevale la prudenza.

Dietro le quinte, intanto, aumentano i rumors su possibili arrrivi dal mercato sudamericano, dove il ds Fabrizio De Poli ha già messo gli occhi sul difensore dell’Atletico Madrid B, Ivan Canete , classe 1994 e al momento impegnato nel Sub 23 con la maglia del Paraguay. E dove si cerca pure un centrocampista, al momento coperto dal più stretto riserbo ma che rappresenterebbe una pista molto interessante anche in prospettiva futura. Si attendono notizie anche in attacco, dove sono in aumento le possibilità di vedere Giuseppe Torromino con la maglia biancoscudata nella prossima stagione. La trattativa non è semplice per svariate ragioni ma l’ex attaccante del Treviso, 15 gol lo scorso anno a Grosseto, gradisce la destinazione e i buoni rapporti fra i due direttori sportivi Giuseppe Ursino e Fabrizio De Poli potrebbero agevolare il superamento degli ostacoli che si frappongono lungo il cammino. Sono in deciso ribasso, al contrario, le quotazioni di Zecchin , che lascerà sicuramente il Varese ma che incontra una forte opposizione di parte della tifoseria per un eventuale ritorno a Padova. Insomma, la pista per un suo ritorno in biancoscudato sembra decisamente raffreddata.

Gli occhi di De Poli intanto sono sempre puntati su Bassano. Nel mirino ci sono almeno tre giallorossi: Bizzotto , atteso dal rientro dalle ferie per sciogliere le riserve in prospettiva futura (Padova sempre favorito), Cenetti e Proietti . Iocolano era stato seguito nel recente passato, ma ha richieste economiche fuori dalla portata e ha rifiutato tutte le destinazioni proposte in Lega Pro. Il giocatore vuole la serie B e il Modena si era fatto avanti dopo la splendida stagione in giallorosso, ma il Bassano tiene duro e il club emiliano nelle ultime ore ha azionato il freno. Capitolo attacco: il Mantova insiste per Altinier , già visto da queste parti con la maglia del Portogruaro in serie B e obiettivo dichiarato biancoscudato, ma per ora non è riuscito a chiudere e questo aumenta le chance biancoscudate. Anche Neto Pereira lascerà sicuramente Varese e resta un’idea molto avanzata nella testa dei dirigenti padovani, mentre non ci sono stati sviluppi col Vicenza per Urso (classe 1994, ex Prato). Anche qui non c’è da far altro che attendere sviluppi nei prossimi giorni. Ieri, nel frattempo, il capitano Marco Cunico ha sottoscritto il contratto per il quale era già stato trovato l’accordo nelle scorse settimane, mentre Segato ha detto addio firmando con l’Abano, dove ritroverà pure Thomassen . Per Emil Zubin , infine, si sono aperte le porte della Triestina, squadra in cui il centravanti di Capodistria chiuderà la propria lunghissima e prolifica carriera di calciatore.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com