Mercato Padova, Del Pinto è del Benevento: “Ho accettato subito”

Condividi

Tutto confermato. Lorenzo Del Pinto è del Benevento: come Padovagoal vi ha riferito sin dal sin dal primo momento, la missione del Padova per battere la concorrenza del club sannita, contrariamente a un ottimismo ingiustificato trapelato secondo altre fonti, aveva ben poche chance di concretizzarsi. E così è stato. Questo l’articolo del quotidiano Otto Pagine.

Aveva un piede in serie B quando è arrivato il Benevento. Lorenzo Del Pinto aveva già un accordo con il Teramo, ma poi non se n’è fatto più niente per quella storiaccia del calcio scommesse che tiene in ansia la tifoseria abruzzese. Così quando c’è stata l’offerta della società giallorossa non ci ha pensato su due volte: “Benevento è una grande piazza della Lega Pro e mi è sempre piaciuta. Il direttore Di Somma ci ha messo poco a convincermi”.

25 anni appena compiuti, nativo di Scoppito, un paesino di tremila anime in provincia di L’Aquila, si sposta decisamente dal suo Abruzzo per la prima volta in carriera: Val di Sangro, Chieti, L’Aquila e solo quella parentesi extra regione giovane giovane a Fano. Ora questa avventura nel Sannio: “Conosco già qualche giocatore, so che il mister è il top per la categoria e che trovo una piazza esigente. So quello che è accaduto a maggio anche se non l’ho vissuto in prima persona. E’ dura per tutti ripartire dopo quello che è accaduto. Non credo fosse un’eliminazione del tutto meritata, ma è andata così. Ora bisogna solo ripartire e non pensarci”.

Sei reti due anni fa, due lo scorso campionato: centrocampista col vizio del gol? “Bè, se c’è da tirare non me lo faccio ripetere due volte. Ma sono un centrocampista di corsa, che spende tanto nella partita. Due anni fa con Pagliari giocavamo a tre a centrocampo e avevo più libertà di andare avanti. L’anno scorso ho fatto un altro tipo di gioco. A due gioco indifferentemente a destra o a sinistra. So che il mister fa il 3-4-3, dunque si giocherà con due centrocampisti centrali. Ho anche visto che a Matera uno dei due centrali ha fatto tanti gol, dunque vediamo come andrà. Sono qui per un campionato importante, speriamo di poter centrare gli obiettivi che ci prefisseremo”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com