Semaforo biancoscudato, verde Altinier, Parlato, Fabiano, Diniz, Corti, giallo Bearzotti, rosso nessuno

Condividi

Semaforo biancoscudato dallo stadio Euganeo per Padova-Lumezzane

VERDE

Altinier – L’intesa con Cunico è di vecchia data. In partite come quella odierna sono gli episodi a fare la differenza. Detto, fatto: angolo del suo vecchio capitano, taglio sul primo palo e gol: pesante, pesantissimo. Come un macigno

Parlato – Queste partite vanno lette anche dalla panchina. E lui lo fa egregiamente: cambi perfetti, tattica pure, rotazioni intelligenti, gestione da grande allenatore.

Fabiano – Chiude tutto, non fa passare uno spillo. Una piccola sbavatura solo nel finale. Cerca anche il gol, non lo trova per poco.

Diniz – L’altro anello della coppia centrale più forte della Lega Pro. Si dice che i grandi traguardi arrivino dalla difesa. In questo caso il Padova sembra blindato, c’è solo da sperare che Fabiano e Diniz stiano sempre bene

Corti – Prestazione molto buona. Corre, rilancia l’azione, si prende un cartellino, ma è preziosissimo in chiusura e nel far ripartire il gioco. Un diamante.

GIALLO

Bearzotti – Ogni tanto dà qualche segnale delle sue qualità. Ma sbaglia ancora troppo e Parlato giustamente lo sostituisce. Non arriva (per poco) alla sufficienza.

ROSSO

Nessuno – Nulla di negativo nel pomeriggio dell’Euganeo

 




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com