Pallanuoto, Coppa Italia: Lantech ok contro Bologna e Prato

Condividi

PRIMA GIORNATA :
LANTECH PLEBISCITO-RN BOLOGNA: 9-6

La Lantech Plebiscito al Centro Sportivo del Plebiscito , per la prima giornata di Coppa Italia, nonostante l’assenza di Teani, Barzon, Queirolo e Dario , vince contro la RN Bologna.
Gara altalenante per il setterosa patavino , una buona partenza, ma troppi errori in fase offensiva . Poker del capitano Martina Savioli .

IL COMMENTO DI STEFANO POSTERIVO: “Brutta partita da parte nostra, non giustificata dalle assenze. Per due terzi di gara, pur vincendo 7-2, abbiamo sbagliato moltissimo in fase di conclusione trasformando in gol una percentuale insufficiente rispetto alle occasioni create. Poi abbiamo cominciato a commettere errori anche in difesa, dei quali ha approfittato la squadra di Grassi. Poichè ci teniamo a difendere la Coppa Italia vinta lo scorso anno, non possiamo assolutamente permetterci il lusso di continuare a giocare così in questa manifestazione”.

PLEBISCITO-R.N. BOLOGNA 9-6(3-0, 2-2, 2-2, 2-2)
Lantech Plebiscito: Franceschini, Dall’Armi, I. Savioli 2, Gottardo 1, M. Savioli 4, Casson, Millo, Rocco, Fisco 1, Robinson, Nencha, Lascialandà 1, Roncaia. All. PosterivoS.
R.N. Bologna: Sparano, Zimmerman 2 (1 rig.), Lenzi, Verducci, Rendo, Barboni 1, D’Amico, Manzoni 1, Udoh, Budassi 1, Mina 1, Mazzini, Fiorini. All. Grassi.
Arbitri: L. Bianco e Ruscica.
Superiorità numeriche: Padova 1/10, Bologna 1/13 + un rigore.
Note: uscite per limite di falli Rendo (B) nel terzo tempo, I. Savioli e Rocco (P) nel quarto tempo.

SECONDA GIORNATA :

PRATO – LANTECH PLEBISCITO : 6-8

La Lantech Plebiscito chiude questo 2015 senza una sconfitta in fase di campionato e Coppa Italia, una grande soddisfazione per tutto lo Staff del Centro Sportivo del Plebiscito.
Oggi nella seconda giornata le ragazze di coach Stefano Posterivo hanno battuto il Prato per 8 a 6, un ottima Millo con 4 reti ha trainato la Lantech al successo. Ottima anche la prestazione del portiere Stella Franceschino che ha parato un rigore .

Stefano Posterivo: “Sono soddisfatto per le due vittorie, cosciente che abbiamo fatto cose buone e altre meno, e in generale molto contento per aver chiuso l’intero 2015 senza nessuna sconfitta e per aver concluso questa prima parte di stagione con sole vittorie.
Anche oggi, dopo la partita col Prato,immediatamente dopo aver analizzato le cose su cui noi dobbiamo migliorare ho detto brave alle ragazze per quello che è stato fatto finora, per la loro applicazione durante la settimana. Ora ci prendiamo un periodo di meritato riposo, ricarichiamo le batterie pronti a partire ancora più forti di prima. Con l’occasione porgo i miei auguri di buone feste a tutto lo staff tecnico dirigenziale e alla famiglia Barbiero.”

MEDIOSTAR PRATO – CS PLEBISCITO PD 6-8
MEDIOSTAR PRATO: Gigli, Pelagatti, Giachi, Lapi 1, Bosco, Storai, Galardi, Cordovani, Albiani, Merli, Francini 1, Bartolini 4, Tabani. All. Bologna.
CS PLEBISCITO PD: Franceschini, Dario 1, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli, Casson, Millo 4, Rocco, Fisco 1, Robinson, Nencha, Lascialandà 1, Roncaia. All. Posterivo
Arbitri: Piccoli e Minelli.
Note: parziali 1-2, 1-1, 3-3, 1-2. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Prato 3/9 + 1 rigore e Padova 2/10. Spettatori. 250 circa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Verona, riparte il sogno chiamato Europa. E la Coppa Italia vinta dal Napoli..

Manca poco alla ripresa della serie A e il Verona è pronto a ricominciare a …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com