Cittadella, nasce la squadra femminile granata: i dettagli

Condividi

Novità importanti in arrivo nell’Attività di Base dell’ A.S. CITTADELLA.
Oltre al progetto Piccoli Amici, ben avviato da qualche anno, è pronto ad esordire dalla stagione 2016/2017 un settore giovanile femminile.
Sarà un processo graduale, quello della svolta “rosa” nel vivaio granata, che partirà proprio dalla Scuola Calcio, come richiesto dalle nuove normative FIGC.
Ad occuparsi di questo progetto sarà il Prof. Claudio Conte, già responsabile dell’attività di base della società.
Conte, in stretta collaborazione con il responsabile delle giovanili Lucio Fasolato, allestirà per la stagione 2016/2017 una formazione Under 12 di almeno 20 giovani tesserate.
Nel 2017/2018 la formazione Under 12 raddoppierà con almeno 40 tesserate; mentre nel 2018/2019 sarà allestita una vera e propria formazione Under 15 (l’equivalente dei Giovanissimi) fino ad una formazione Under 17 (l’equivalente degli Allievi).
Una vera e propria svolta femminile, fortemente voluta dalla FIGC, che il Cittadella intende assecondare appieno e sfruttare nel migliore dei modi, applicando le metodologie di successo della Scuola Calcio maschile tradizionale a quella femminile che sta per nascere.
Le formazioni femminili saranno a tutti gli effetti parte integrante della società presieduta dal Presidente Andrea Gabrielli e giocheranno in campionati femminili (se la Federazione veneta riuscirà ad avere un numero sufficiente di club per organizzarlo), oppure saranno messe subito alla prova tra i “maschietti” dei club dilettantistici.
Per tutte le informazioni a riguardo potete scrivere alla mail responsabileattivitadibase@ascittadella.it o chiamare il numero 0495972693.
C’è anche la possibilità di partecipare attivamente e provare la disciplina quest’estate durante il CittadellaCamp a prezzi agevolati!

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Stadio Euganeo, iniziati i lavori! Bonavina: “Adesso anche i più scettici dovranno ricredersi”

Iniziati i lavori allo stadio Euganeo. A darne notizia è l’assessore Diego Bonavina con un …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com