Venezia, Tacopina al contrattacco: “Nessuna volontà di offendere. A Padova invece…”

Condividi

Non si placano le polemiche alimentate negli ultimi giorni dopo la frase di Joe Tacopina in occasione della presentazione del Venezia. Parole pronunciate in un contesto goliardico e che hanno provocato la reazione del Padova e del sindaco Massimo Bitonci. Tacopina adesso passa al contrattacco: “Le parole dette alla presentazione – spiega il presidente del Venezia – della squadra di lunedì scorso, sono parole che in lingue inglese volevano solo sottolineare che il nostro club vincerà un evento sportivo. Confermo quindi quanto ho detto. Sono state pronunciate in un contesto divertente e festoso. E’ ovvio che una traduzione letterale di queste parole in italiano può risultare offensiva. Non c’era però intenzione di offendere nessuno. Voglio essere chiaro: questo modo di dire in America è assolutamente normale quando utilizzato in un contesto sportivo.
Differentemente, le parole sentite nel video della presentazione della squadra del Padova di qualche tempo fa, sono state offensive per i veneziani e la città di Venezia. Mi auguro quindi che il sindaco di Padova sia così veloce nel condannare le loro parole offensive così come ha fatto con le nostre che tali non sono”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com