Panchina Padova, Brevi alla Guizza ma è quasi fuori: Petrone in pole, rispunta Serena

Condividi

Padovagoal news: Arrivano importanti aggiornamenti mattutini sulla panchina del Padova. Innanzitutto è confermato che a dirigere l’allenamento odierno sarà Oscar Brevi, che però di fatto è praticamente fuori. La società ha deciso di cambiare, ma dietro le quinte non è stata trovata ancora una quadratura del cerchio fra le varie opzioni. In netta pole-position c’è Mario Petrone, il nome col pedigree che stuzzica maggiormente, tre promozioni fra Santarcangelo, Bassano e Ascoli e al momento sotto contratto con il club marchigiano. E’ stata intavolata una trattativa e si sta aspettando il rientro dall’Indonesia di Roberto Bonetto, in viaggio di lavoro programmato da tempo e che ha tentato di anticipare il rientro previsto di domani, senza però trovare un volo disponibile. Zamuner, in cuor suo, ritiene Petrone la figura giusta per dare una scossa, a questo punto spetta alla proprietà capire se può andare incontro alle richieste economiche dell’allenatore campano. Ma occhio all’ascesa di Michele Serena, il cui nome era uscito inizialmente, per poi raffreddarsi e tornare in auge nelle ultime ore.

Petrone 35% – Tre promozioni, il più gradito anche ai soci. Un caratteriale, capace di far giocare bene le sue squadre e di far rendere al massimo Cristian Altinier, suo pupillo e che segnò ben 17 gol sotto la sua ala protettrice. Petrone avrebbe già in mente di far giocare la squadra col 4-3-2-1 con Dettori più avanzato o addirittura con il 4-3-3 sfruttando la presenza di Alfageme come uomo di fascia e adattando Dettori come esterno alto in attesa di gennaio. Ha chiesto garanzie tecniche ed economiche, oltre che un intervento sul mercato invernale con un paio di ritocchi. A questo punto spetta alla società fare il passo nella giusta direzione, per capire se esistono le possibilità per far quadrare i conti. Soluzione impegnativa, ma che offrirebbe garanzie.

Serena 25% – Uno dei primi nomi che avevamo fatto, poi raffreddatosi e in netta risalita nella notte dopo ulteriori approfondimenti, tornerebbe con entusiasmo a Padova. Amato dalla tifoseria nonostante la retrocessione del 2013-2014, si trovò a lavorare in una situazione allucinante nella seconda parte del campionato a mercato chiuso nella delirante gestione Penocchio-Valentini e senza che venissero pagati gli stipendi. Non ha ricevuto un euro durante la sua permanenza a Padova, viene ritenuto capace dal punto di vista tecnico e caratterialmente preparato. Ha al suo attivo la promozione in B con lo Spezia, potrebbe lavorare finalmente in una situazione protetta con alle spalle un direttore che lo stima.

Scazzola 15% – Ha al suo attivo una promozione con la Pro Vercelli dalla C1 alla B, una salvezza in B, al terzo anno fu poi esonerato dopo una situazione compromessa. Tecnico molto preparato e capace, fa giocare bene le sue squadre. E’ una soluzione da tenere in considerazione

D’Aversa 15% – Già trattato in estate, è un nome da tenere in considerazione. Era sotto contratto col Lanciano prima del fallimento del club abruzzese, è già stato sondato due volte

Torrente 10% – Aveva iniziato benissimo la carriera a Gubbio, poi ha inanellato qualche esperienza in chiaroscuro, come l’ultima a Salerno. E’ un caratteriale, per questo piace.

Atzori 0% – Nessuna chance. Era stato proposto in un primo momento, ma non viene considerato l’uomo adatto a guidare il Padova.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com