Cittadella-Ternana, Litteri: “Hanno tanti giocatori in grado di colpire! E adesso potrei già essere a quota sei gol se…”

Condividi
[…]

Litteri, conserva ancora qualche amico in Umbria, dopo aver salutato tutti nel 2014? «Fra i giocatori non è rimasto nessuno, in più sono cambiati anche proprietà, gruppo dirigenziale e staff tecnico. Ho tenuto i rapporti solo con il massaggiatore ed il magazziniere. Sono stati tre anni bellissimi, nei quali abbiamo vinto con pieno merito un campionato, conquistando la Serie B, per giunta dopo essere partiti da ripescati. Non posso che ripensarci con affetto».

[…]

Cosa la preoccupa di più?«Il fatto che ha tanti giocatori in grado di colpire, da Paolucci a Defendi, da Albadoro a Tremolada, sino a Montalto, il suo principale terminale offensivo. Non per niente segna tanto. E poi, anche se è una squadra molto rinnovata, conta su giocatori che la B la conoscono bene, come Gasparetto in difesa. Va affrontata con la massima attenzione ai dettagli».

[…]

L’impressione è che il Litteri che tutti conosciamo, di fronte ad un’occasione come quella che le è capitata nel secondo tempo, a La Spezia, avrebbe sfondato la rete senza attardarsi troppo nel dribbling. «Ho rivisto quell’azione, perché ero curioso anch’io. Con il senno di poi è facile dire che avrei dovuto tirare prima, ma lì per lì volevo portare la palla sul destro per calciare a colpo sicuro e non mi aspettavo che il difensore rientrasse: è stato bravo a tuffarsi in scivolata impedendomi di concludere». Lo sa che, in attesa che lei torni a segnare ai ritmi delle ultime due stagioni, il Citta è, assieme al Frosinone, la squadra che ha mandato in rete più uomini in Serie B? Già 10. «È la dimostrazione della qualità del gruppo, che sa arrivare con tanti giocatori in area. E comunque io ho avuto diverse opportunità, adesso potrei essere almeno a quota 6. Arriverà il momento in cui ad ogni occasione andrò in gol».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com