Reggiana-Mestre 0-4, impresa arancionera al Mapei Stadium: biancoscudati a un passo dalla B!

Condividi

REGGIO EMILIA – Il recupero della ventottesima giornata del campionato di Serie C mette in vetrina un Mestre a cinque stelle. Successo pesantissimo a Reggio Emilia con la Reggiana addirittura per 4-0 ed ennesimo favore indiretto al Padova capolista, che mantiene un robusto vantaggio di sette punti sulla seconda della classe e che a questo punto è con un piede e mezzo in B a quattro giornate dalla fine. Con questo successo, invece, Mauro Zironelli aggancia addirittura il quarto posto, occupato prima di oggi da Bassano e SudTirol, agganciati dagli arancioneri. Il vantaggio del Mestre arriva dopo dieci minuti: percussione di Sottovia, errore di Genevier che manca l’intervento e Marco Beccaro s’inserisce perfettamente sbloccando il match. La Reggiana tenta di recuperare e al 29′ costruisce una chance nitida, con Cattaneo che spara alle stelle da ottima posizione. Altre due occasioni nel finale di tempo per la Reggiana: la prima con Manfrin al 40′, la seconda proprio allo scadere con Ghiringhelli, che spara fuori da ottima posizione. In apertura di ripresa il Mestre colpisce per la seconda volta: sponda di Martignago (5′), diagonale splendido di Sottovia che infila per la seconda volta Facchin. Per la Reggiana è una mazzata da ko, ma Eberini con cinque cambi stravolge il volto della squadra e riesce a scuotere i suoi. Il possibile 2-1 di Lombardo su punizione al 37′ si spegne sul palo a Gagno battuto. E nel finale il Mestre dilaga: Martignago segna addirittura due volte e chiude il conto addirittura sul 4-0.

REGGIANA-MESTRE 0-4

RETI: 10′ pt Beccaro, 5′ st Sottovia, 45′ e 48′ st Martignago

REGGIANA (4-3-3): Facchin; Ghiringhelli, Crocchianti, Bastrini, Manfrin (22′ st Bobb), Bovo (11′ st Carlini), Genevier (25′ st Vignali), Riverola (25′ st Lombardo); Cattaneo (22′ st Rocco), Altinier, Cesarini. A disposizione: Viola, Narduzzo, Zaccariello, Rozzio, Panizzi, Rosso. Allenatore: Eberini.

MESTRE (3-4-3): Gagno; Stefanelli, Perna, Politti; Kirwan (13′ st Lavagnoli), Casarotto (32′ st Zecchin), Boscolo Papo (27′ st Stensson), Fabbri; Martignago, Sottovia (27′ st Rubbo), Beccaro (13′ st Spagnoli). A disposizione: Favaro, G.Zironelli, Gritti, Boffelli, Mordini, Bonaldi. All. M.Zironelli

ARBITRO: Schirru di Nichelino

AMMONITI: Martignago, Beccaro

Minuti di recupero: pt 0′, st 4′




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com