Mercato Padova, occhi sulla mezzala Alberto Picchi. Mentre in attacco…

Condividi

Una proposta ufficiale recapitata a Schiavone, la pista del rinnovo per Pinzi sempre complicata ma non ancora abbandonata completamente, ed un primo acquisto che sembra vicino, quello del 21enne Alberto Picchi dall’Empoli. Oltre a tante altre trattative che Zamuner sta conducendo sotto traccia. Si muove così il “mercato” del Padova, partendo dal presupposto che mister Pierpaolo Bisoli ha chiesto espressamente alla società di avere la rosa allestita al 95% per l’inizio del ritiro.

[…]

La difesa è il reparto che verrà ritoccato di meno, specialmente se dovesse andare in porto l’affare Albertazzi, il centrale reduce da due anni di inattività che si è allenato in prova con Bisoli le ultime due settimane di maggio e al quale i biancoscudati hanno presentato un’offerta. Sulla carta il Padova cerca solo un centrale d’esperienza, da affiancare ad un giovane, fermo restando che molto probabilmente Michele Russo verrà ceduto. Molto più articolate, invece, le manovre per il centrocampo. Zamuner non ha ancora mollato l’idea di convincere Pinzi ad accettare la proposta di rinnovo, sebbene l’entourage del giocatore la consideri decisamente bassa. Parallelamente il Padova tenta di stringere per Andrea Schiavone, il centrocampista reduce da un paio di stagioni a Cesena, che a fine mese sarà svincolato.

[…]

Zamuner è a caccia anche di un mediano giovane e dopo aver fatto sondaggi con Federico Proia del Bassano e Simone Pontisso dell’Udinese, sembra vicino a chiudere per il prestito di Alberto Picchi dall’Empoli. Un nome importante (è pronipote di Armando, il capitano della Grande Inter degli anni ’60), per un giocatore segnato sui taccuini di parecchi talent scout. Classe 1997 è reduce da un’ottima seconda parte di stagione in prestito alla Pistoiese in Serie C, dopo aver trovato poco spazio con l’Empoli in B. Mezzala di fisico e corsa e con il vizio del gol nei campionati giovanili, Picchi sembra aver ricevuto anche il gradimento dello stesso Bisoli. Situazione meno fluida in attacco, dove si aspetta di definire il ritorno di Capello dal Cagliari e si valuta anche il rinnovo del prestito di Gliozzi con il Sassuolo. A quel punto, quantomeno per l’inizio del ritiro, potrebbe arrivare anche solo una prima punta. Detto dei primi sondaggi per Macheda, Zamuner ha messo gli occhi anche sul 21enne Federico Bonazzoli, di proprietà della Samp ma l’ultima stagione in prestito alla Spal in A, dove non ha trovato molto spazio.

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com