Mercato Padova, Bonetto: “Per essere da Biancoscudo bisogna avere lo stesso spirito di Bisoli, ovvero lavoro, sudore e attaccamento alla maglia!”

Condividi

Rientrerà oggi nel suo ufficio in sede il presidente Roberto Bonetto per affrontare insieme al direttore generale Zamuner le vicende legate al mercato, a cominciare dalle complicazioni sorto nella trattativa per Schiavone.

[…]

Poi su Schiavone aggiunge: «Vedremo di definire l’operazione, ma un giocatore deve essere onorato di indossare questa maglia e specialmente per i giovani deve essere un trampolino di lancio. Se non c’è feeling con certe persone, meglio andare su altri giocatori che hanno le giuste motivazioni. Bisogna venire al Padova con lo stesso spirito che ha Bisoli: lavoro, sudore e attaccamento alla maglia». Tra le possibili alternative a Schiavone, il patron si sofferma su Della Rocca. «Un profilo molto interessante che il nostro tecnico ha già allenato in passato, tanto che lo avevamo cercato anche l’anno scorso. Ha qualche anno in più rispetto a Schiavone, ma con la sua fisicità darebbe qualche centimetro in più al centrocampo. Potrebbe essere il profilo giusto e darci un grande contributo». Passando all’attacco, Bonetto si sofferma anche sulla pista che porta a Bonazzoli. «Il giocatore ha accettato di venire al Padova, e sarebbe il benvenuto. Adesso bisogna trovare la quadra con la Sampdoria riguardo alla partecipazione dell’ingaggio che è fuori dalla portata dei nostri parametri, però è un giocatore che vorremo volentieri. Ci farei affidamento che possa indossare la nostra casacca, spero di potergli stringere la mano a breve». Sul mercato non finisce qui. «Abbiamo chiuso Capelli e il direttore sta valutando diverse operazioni sia in entrata e sia in uscita. Non dimentichiamo comunque che manca ancora una ventina di giorni all’inizio del ritiro, per cui non c’è da avere fretta. Tanto più che non dobbiamo stravolgere la squadra: ci saranno quattro-cinque innesti, oltre ai giovani Capello, Ravanelli, Zambataro e Merelli i cui prestiti saranno rinnovati al 99 per cento».

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

[…]

Roberto Bonetto, l’argomento più spinoso riguarda Andrea Schiavone. Sembrava tutto fatto per la firma, invece martedì le parti si sono sensibilmente allontanate. Cosa si aspetta? «Noi abbiamo formulato la nostra proposta, che mi sembra molto interessante e su base triennale. Se si tratta di sciocchezze, basta poco per capirsi e risolvere tutto. Altrimenti, se continueremo ad essere distanti, ne prenderemo atto e andremo su altri giocatori. Il nostro punto di forza lo scorso anno è stato lo spogliatoio, per questo vogliamo prendere solo calciatori seri e motivati». Zamuner si è mosso su più fronti, ci dobbiamo aspettare una settimana di annunci? «Ricordiamoci che siamo appena al 25 giugno, c’è tempo prima dell’inizio del ritiro. Stiamo lavorando, anche se per certi giocatori, che magari possono arrivare da grandi squadre (vedi il doriano Bonazzoli, ndr), bisogna aspettare un po’. So che i tifosi si aspetterebbero il nome altisonante, ma dobbiamo tenere i piedi per terra e i conti in ordine. Il futuro del Padova passa soltanto da un’amministrazione sana, che rispetti gli impegni. Ed è quello che vogliamo garantire. E poi ricordiamoci che i campionati non si vincono solo grazie alla potenza finanziaria, ma anche con intelligenza, preparazione ed amore verso la maglia».

[…]

C’è l’ipotesi che la Serie B possa tornare a giocare di domenica. Che ne pensa? «Se la Serie A ci lasciasse veramente questa finestra, sarebbe interessante. Sono favorevole. Ne discuteremo venerdì prossimo alla riunione di Lega, nella quale si parlerà di tanti temi, dai diritti televisivi all’eventuale redistribuzione dei contributi delle retrocesse dalla Serie A».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com