Padova-Cremonese, Andrea Mandorlini: “Che errore lasciare il Biancoscudo per Siena! E domenica vinca il migliore…”

Condividi

Un crocevia di emozioni domenica sera all’Euganeo per la famiglia Mandorlini: papà Andrea, allenatore della Cremonese, che torna a Padova dopo la breve ma positiva esperienza in C nella stagione 2016-17, troverà da avversario il figlio Matteo, decisamente carico per il recente reintegro in squadra dopo essere stato sul mercato quest’estate. «Non è la prima volta, ci siamo già affrontati in quattro occasioni racconta il centrocampista – Due partite le ha vinte mio padre, una io e nell’altra abbiamo pareggiato. Sono io quindi in credito». Meglio allora pensare al ricordo più bello. «Mi è andata bene nel derby tra Brescia e Verona in cui l’abbiamo spuntata al novantesimo. Gara molto calda, stadio pieno e facevo l’esterno per cui per quasi tutta la gara mi sono pure trovato a giostrare vicino alla sua panchina». «È sempre un qualcosa d’immenso – gli fa eco il papà, intervenuto lunedì a Tuttincampo su Tv7 Triveneta – anche se la cosa è già capitata. Tra l’altro Matteo ha vissuto recentemente una situazione così così e ora è rientrato a pieno titolo in rosa. Sono contento, ha dato tanto in questi due anni ai colori biancoscudati ed è stato molto male per cui da genitore anch’io ho sofferto un po’. Sono contento che il Padova abbia cambiato idea su di lui».

[…]

Le scelte sbagliate dettate dalla ricerca della categoria più alta è un aspetto che ulteriormente ha accomunato padre e figlio. «A Padova, lo dico sempre, quella volta sarei dovuto rimanere – riprende Andrea Mandorlini – e invece il richiamo della serie A (Siena, ndr) mi ha spinto ad andare via. Ribadisco che per me è stato un errore perché ho lasciato una situazione che conoscevo e in cui si sarebbe potuto fare un percorso simile a quello successivo a Verona. Nella vita può capitare di sbagliare, ma tra me e il club biancoscudato non è mai venuta meno la stima reciproca: a Padova sono stato sempre accolto bene e non credo ci siano problemi».

[…]

Quasi scontata l’ultima domanda: chi vincerà? Matteo: «Partita tiratissima e vinciamo noi. Da domani mi sa che con mio padre non ci sentiremo più…». Più diplomatico papà Andrea: «Vinca il migliore, speriamo giochi Matteo e se segnasse sarei contento».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com