Campodarsego-Arzignano 1-2, beffa al 96′ per Andreucci: il resoconto

Condividi

Finale amarissimo: termina 1-2 il big match tra Campodarsego e Arzignano Valchiampo. Una sconfitta assolutamente immeritata per gli uomini di Andreucci, puniti al sesto di recupero della ripresa da un’autorete dopo aver più volte sfiorato il gol del nuovo vantaggio, dopo le reti di Zane e Bigolin.
Poche emozioni nei primi venti minuti di gioco: in una gara bloccata e molto tattica, il Campodarsego al 23′ è già costretto al primo cambio, sostituendo l’infortunato Franciosi con l’ex Raimondi. La gara però si accende alla prima occasione utile, al 26′, quando Scapin lancia in profondità Scandilori, che in area viene atterrato da Spaltro: l’arbitro indica il dischetto, e dagli undici metri lo specialista Zane non sbaglia e sblocca il punteggio. Al 29′ il Campodarsego ha subito la chance per raddoppiare, ma Vuthaj da buona posizione non trova la palla sul cross basso di Seno. Nel finale, poi, Vanzan rischia di causare un altro penalty su Vuthaj, ma l’arbitro incredibilmente lascia correre.
Nella ripresa si alzano i ritmi del match, e l’Arzignano si fa vedere per la prima volta all’11’, quando Valenti, appena entrato in campo, calcia di sinistro chiamando Cazzaro alla deviazione in angolo. Il Campodarsego replica al 16′: Raimondi punta Ferri, calcia di sinistro e dopo la gran parata di Tosi la palla sbatte sulla traversa e finisce sul fondo. Al 27′ altra potenziale chance per i vicentini, ma il colpo di testa di Forte, sulla punizione di Maldonado, finisce a lato. I vicentini premono, il Campodarsego si difende bene, ma al 37′ subisce il pareggio: sul calcio d’angolo di Valenti, svetta Bigolin e fa 1-1. Nel finale il Campodarsego non ci sta e cerca con insistenza il gol del nuovo vantaggio, ma con Michelotto non riescono a finalizzare un bel contropiede, e all’ultimo respiro con Vuthaj, che colpisce di testa, sfiorano solamente il bersaglio. Nell’ultimissima azione, poi, Valenti sfonda da destra, e il suo cross basso è deviato da Colman Castro tra palo e portiere: una beffa amarissima per il Campodarsego, che cade per 2-1 in maniera incredibile e del tutto immeritata.

CAMPODARSEGO-ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-2
CAMPODARSEGO (4-4-2): Cazzaro; Seno, Leonarduzzi, Colman Castro, Scandilori; Caporali (29′ st Michelotto), Pelizzer (42′ st Trento), Zane, Scapin; Vuthaj, Franciosi (23′ pt Raimondi).
A disposizione: Tonello, Giorgi, Nnodim, Santinon, Barison, Bedin.
Allenatore: A. Andreucci.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Tosi; Spaltro, Ferri, Bigolin, Vanzan; Forte (46′ st Burato), Maldonado, Hoxha (9′ st Valenti); Parasecoli (24′ st Serroukh), Fracaro, Pllumbaj.
A disposizione: Farina, Maronilli, Munaretto, Lovato, Antoniazzi, Odogwu.
Allenatore: D. Di Donato.
Arbitro: Frascaro di Firenze (Signore-Dell’Orco).
Reti: 26′ pt rigore Zane, 37′ st Bigolin, 51′ st aut. Colman Castro.
Note: ammoniti Pelizzer, Ferri, Vanzan, Parasecoli, Cazzaro, Leonarduzzi, Bigolin e Valenti. Recupero 2′ e 6′. Calci d’angolo 5-7. Spettatori 700 circa.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com