Playoff Serie B, attesa per gli ultimi verdetti: Cittadella e Verona devono solo vincere


Si è concluso il primo atto delle semifinali playoff Serie B. Dopo i verdetti dell’ultima giornata e i terremoti nelle aule dei tribunali, nelle gare d’andata, il Benevento ha espugnato il Tombolato superando per 2-1 il Cittadella mentre è terminato a reti inviolate il match tra Verona e Pescara. Campani e abruzzesi ora ad un passo dalla finale che vale l’ambita promozione in Serie A.

Benevento-Cittadella, i ragazzi di Bucchi favoriti

Sabato 25 maggio scenderanno in campo Benevento e Cittadella in occasione della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Al termine del match scopriremo chi sarà la prima finalista. I favori del pronostico sono tutti per il team di Bucchi dopo il successo per 1-2 al Tombolato. Un risultato che dà ai campani un notevole vantaggio in vista della partita di ritorno: per passare il turno servirà vincere, pareggiare o perfino perdere con un gol di scarto. Di fronte però si troveranno un Cittadella ferito ma non rassegnato che proverà a fare l’impresa, presentendosi allo stadio Vigorito convinto ancora di avere le carte in regola per ribaltare il risultato dell’andata. Un match che si preannuncia combattuto e con tanti gol, come riportano i principali siti scommesse calcio che quotano l’over 2,5 sotto la pari.

Pescara-Verona, abruzzesi con il vantaggio del fattore campo

L’andata della seconda semifinale playoff di Serie B tra Verona e Pescara è terminata a reti inviolate al Bentegodi. I gialloblù non sono riusciti a battere gli uomini di Pillon e, nella gara di ritorno in programma domenica sera, gli abruzzesi avranno a loro favore il fattore campo e due risultati su tre per conquistare la finale: la vittoria e il pareggio. Una sfida che però si preannuncia tutt’altro che scontata, come dimostra l’atteso esodo di tifosi scaligeri allo stadio Adriatico. Ci credono i supporter gialloblù come la squadra di Alfredo Aglietti, anche se non sarà affatto facile espugnare Pescara. Ai biancazzurri basterà infatti mantenere la porta inviolata per ottenere il pass per la finale.

Semifinali ritorno playoff Serie B: programma completo e orari

Le due semifinali di ritorno valide per i playoff di Serie B si disputeranno nel prossimo week end. Le prime due squadre a scendere in campo, sabato 25 maggio, saranno Benevento e Cittadella. Calcio di inizio al Vigorito alle ore 21:00. Il return match tra Pescara e Verona è in programma allo Stadio Adriatico, Domenica 26 maggio, sempre alle ore 21:00.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Trapani, deferito il club per lettera di referenze bancarie non genuina: gli aggiornamenti

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminata la segnalazione del Presidente …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com