Triestina-Cavese 3-1, doppio urlo di Granoche e gol al debutto di Ferretti: gli alabardati volano a Perugia

Condividi

E’ una Triestina già in splendida forma quella che si sbarazza per 3 a 1 della Cavese e si qualifica per il secondo turno di Coppa Italia a Perugia. Passano appena sette minuti e gli alabardati vanno in vantaggio con El Diablo Granoche che ribatte palla in rete dopo una traversa di Costantino. E’ sempre la squadra di Pavanel ad essere padrona del gioco e al 16′ Procaccio viene steso in area da D’Ignazio: l’arbitro concede il penalty e dagli undici metri si presenta Granoche che non sbaglia e raddoppia. Al 43′ la Cavese accorcia le distanze con El Ouazni che battezza in gol una respinta corta di Offredi sul tiro di Sainz Maza. La ripresa vede la Triestina determinata a chiudere il match e va vicina al gol prima con una mischia in area, e poi con Costantino e Granoche che a pochi passi dalla linea di porta vengono bloccati dalla difesa campana. Le occasioni per gli alabardati si sprecano: al 65′ Granoche segna la propria tripletta personale ma l’arbitro fischia il fuori gioco, poco dopo Ferretti compie una prodezza ma Kucich è autore di un miracolo e salva la porta. Lo strapotere della Triestina trova però concretezza all’81 quando lo “squalo bianco” Ferretti bagna il proprio esordio con il gol e chiude così la partita. La squadra di Pavanel accede così al secondo turno di Coppa Italia contro il Perugia.

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 – CAVESE 1919 3-1 (P.T. 2-1)

MARCATORI: 7′ Granoche, 17′ Rig. Granoche, 43′ El Ouazni, 86′ Ferretti

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Mensah (83′ Beccaro), Giorico, Maracchi (46′ Steffè), Procaccio; Costantino (63′ Ferretti), Granoche.  A disp: Rossi, Matosevic, Ermacora, Codromaz, Hidalgo, Coletti, Gomez, Salata.  All. Massimo Pavanel

CAVESE 1919 (4-3-3): Kucich; Spaltro, Matino, Marzorati, D’Ignazio (69′ Nunziante); Lulli, Matera (88′ Castagna), Favasuli (54′ Russotto); Sainz Maza, El Ouazni, Di Roberto.  A disp: Bisogno, De Rosa, Marzupio, Addessi, Stranges, Flores Heatley, Petrosino, Rinaldi, Galfano.  All. Francesco Moriero

ARBITRO: Daniele Perenzoni (Rovereto – TN)  ASSISTENTI: Moro (Schio – VI) e Zampese (Bassano D/G)  QUARTO UOMO: Zufferli (Udine)

NOTE: Serata calda, terreno in buone condizioni.  Ammoniti: Favasuli (Ca) per proteste, Malomo (Ts), Matera (Ca) per gioco falloso.




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com