Atletica, presentati i Campionati Italiani Assoluti: “Lavoriamo per far accedere il pubblico”

Condividi

Presentazione ufficiale oggi a Palazzo Moroni per i Campionati italiani assoluti di atletica leggera in programma i prossimi 28-29-30 agosto allo stadio Colbachini di Padova

Queste le principali dichiarazioni raccolte

Alfio Giomi (presidente nazionale Fidal): “Stiamo lavorando per provare ad avere il pubblico facendo così diventare i Campionati Assoluti italiani il primo evento col pubblico in presenza. Siamo partiti dal concetto che i Campionati Italianj sono un evento e il Dpcm prevede la presenza di 1000 persone per gli eventi. Ci stiamo lavorando e presenteremo la nostra richiesta al Governo”

Diego Bonavina (assessore allo sport del Comune Di Padova) “Ci ritroviamo qui per parlare dell’organizzazione dell’evento più grande dell’anno a Padova. È necessario fare qualcosa per la ripresa dell’attività sportiva e questo sembra uno dei modi migliori e gli Assoluti sono la più grande manifestazione di atletica del 2020. Grazie per aver pensato a Padova”

Fabio Bui (presidente Provincia di Padova): “Ripartiamo da un grande segnale che questo territorio sta dando. La città sta facendo sistema e i risultati li ottiene. Questo evento sarà un grande segnale che dà tutta la città. Noi oggi dobbiamo ottenere le palestre per non far morire lo sport dilettantistico di base. Mi auguro che sia un evento di sport e di pubblico aspettando la Maratona”

Leopoldo Destro (presidente Assindustria Sport Padova): “Il primo ringraziamento va al presidente Nazionale Fidal Alfio Giomi. I preparativi sono in corso, stiamo facendo di tutto per arrivare a destinazione nel miglior modo possibile”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Volley, la Pallavolo Padova ammessa alla prossima Superlega: l’elenco completo delle squadre

La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com