Lazio-Padova, Pavanel: “Distorsione alla caviglia per Germano: su mercato, Ronaldo, Della Latta, Saber, Kirwan e Vasic…”

Condividi

Queste le dichiarazioni di Massimo Pavanel alla vigilia di Lazio-Padova: “Ieri abbiamo avuto un problema con Germano, che si è procurato una distorsione alla caviglia e ne avrà per un paio di settimane. Per il resto stiamo cercando di trasferire sul campo il mio pensiero. Non mi aspetto nulla domani, se non vedere la squadra che offre qualcosina di quello che abbiamo fatto. Voglio vedere la squadra giocare. Stiamo provando una sorta di 4-3-fantasia. In base alle nostre caratteristiche cerchiamo di rimanere sul conosciuto. L’anno scorso a Salò siamo partiti con il 4-3-3, poi siamo passati al 4-3-1-2 con Morosini trequartisti. Abbiamo finito con un centravanti più rapido di manovra con quel percorso. Il centrocampo che abbiamo è ideale per uno schieramento a tre. Potremmo anche giocare con un attaccante che si avvicini nei movimenti. Abbiamo esterni di ruolo che vanno messi nelle condizioni di fare il meglio possibile. Essere meno leggibili è un vantaggio, cambiando i riferimenti nelle posizioni possiamo mettere in difficoltà l’avversario. In attacco cerchiamo un giocatore che sappia fare il centravanti e attaccare la profondità. Ronaldo? Ho avuto una risposta eccezionale, ben oltre le aspettative, sia da lui che Saber e Della Latta sta lavorando in modo fantastico.  Sono davvero felice. In certi momenti l’anno scorso Ronaldo è stato spostato più avanti, al momento quello che proveremo è Ronaldo centrale, Saber e Della Latta mezzali e ricordiamoci che abbiamo anche Settembrini che può fare mezzala sinistra e destra indifferentemente. Buglio secondo me potrebbe giocare anche davanti alla difesa. In quel caso Ronaldo potrebbe fare il vertice alto di un 4-3-1-2 oppure interno alto nel 4-3-2-1 con Chiricò. Il portiere? Adesso abbiamo Vannucchi, poi ne prenderemo un altro. In difesa stiamo facendo valutazioni. La fascia sinistra è scoperta, lì andremo sicuramente a muoverci. Abbiamo Valentini, Pelagatti, Andelkovic. Vasic e Ilie, Piovanello e Moro stiamo valutando cosa fare. Kirwan lo vedo prima di tutto a destra, ma può giocare anche a sinistra e domani giocherà lì. A destra vedremo fra Pelagatti e Vasic chi potrò inserire. Vasic può giocare anche esterno destro oltre a centrocampo. Ha prospettive ha molto importanti. E’ bravo.  Germano è rimasto qui in piscina e può lavorare qui con noi. Peccato perché aveva una condizione straordinaria e stava stracciando tutti sui test. Domani penso che qualcuno possa giocare qualche minuto in più, rischiamo anche qualcosa contro un avversario come la Lazio. Ilie mi ricorda Kumbulla del Verona come tipologia e struttura”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com