Finale! Padova-Vicenza 1-1 (11′ st Ferrari, 50′ st Faedo)

Condividi

PADOVAVICENZA 1-1

Marcatori: 11’st Ferrari, 50′ st Faedo

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale (Villa 15′ st); Fusi (Zamparo 36′ st), Crisetig, Varas (Cretella 42′ st); Liguori, Bortolussi, Capelli (Palombi 15′ st). All. Torrente

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; De Col, Ronaldo, Tronchin (Cavion 22′ st), Costa (Laezza 44′ st); Della Morte (Greco 32′ st); Ferrari, Rolfini (Pellegrini 32’st). All. Vecchi

Arbitro: Crezzini di Siena

Ammoniti: Favale, Tronchin, Crisetig, Ferrari, Ronaldo, Sandon, Liguori

Recuperi: 1′ (pt), 6′ (st)

Clicca qui per aggiornare la diretta

Secondo tempo

È tutto per questa sera dallo “Stadio Euganeo” di Padova. Da Walter Dreossi e da Padova Goal gli auguri di un buon proseguimento di serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.

Nel prossimo turno il Padova giocherà, domenica alle 16:15, in trasferta contro il Giana Erminio. Impegno in casa davanti ai propri tifosi al Menti per il Vicenza che ospiterà domenica sera alle 20:45 l’Arzignano, nel derby vicentino.

Finisce qui allo stadio Euganeo. Finisce in perfetta parità al gol di Ferrari risponde a tempo scaduto Carlo Faedo.

45′ + 5′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL del Padovaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ha pareggiato Faedo all’ultimo minuto!!! Clamoroso finale allo Stadio Euganeo!!

45′ + 3′ – Altra punizione per i biancoscudati. Calcia male però Cretella. Palla sul fondo.

45′ + 1′ – Ammonito Sandon per fallo tattico. Punizione affidata al destro di Cretella. Colpo di testa a lato di Zamparo. L’ultimo a toccare è Delli Carri. Ammonito per proteste Liguori.

44′ – Si copre Vecchi che sostituisce Costa entra in campo Laezza. Sei minuti di recupero.

43′ – Ci stiamo avviando verso la fine del derby veneto. Punteggio fermo sullo 0-1 decide Franco Ferrari.

42′ – Cambio nei biancoscudati. Esce Varas entra Cretella.

40′ – Cross di Kirwan a trovare dopo una serie di deviazioni Zamparo, tenta la rovesciata area l’ex Reggiana.

38′ – Punizione calciata da Villa. Sinistro dell’ex Pergolettese che cerca di trovare in area Bortolussi. Nessun pericolo per Confente.

35′ – Ammonito anche l’ex di turno Ronaldo. Fallo su Liguori.

34′ – Dopo le due occasioni sprecate prima da Palombi e Fusi i biancoscudati in questo momento sono un pò calati. Cambio offensivo per Torrente. Esce Fusi ed entra Zamparo. Cercano il tutto per tutto i biancoscudati.

32′ – Doppio cambio questa volta tra gli ospiti. Nel Vicenza escono Della Morte e Rolfini ed entrano Greco e Pellegrini.

30′ – Mezz’ora nel corso del secondo tempo. Palombi sfila sulla sinistra, cerca di servire Bortolussi, chiude tutto Golemic in rimessa laterale.

28′ – Ci prova dalla distanza Varas. Pallone alto sopra la traversa.

27′ – Il Vicenza perde una buona occasione in contropiede. Ronaldo libera Costa, cross da parte dell’ex Foggia che trova Della Morte ma viene chiuso il trequartista biancorosso.

23′ – Occasione Padova: altro errore sottoporta questa volta con Fusi. L’ex Sangiuliano favorito da un doppio contrasto vincente entra in area ma spara a lato da buona posizione. Poteva far meglio il centrocampista.

22′ – Cambio tra le file degli ospiti. Esce Tronchin ed entra Cavion. Prima sostituzione per la squadra di Vecchi.

19′ – Occasione Padova: cosa ha sbagliato Palombi! Contropiede sull’asse Varas-Liguori-Palombi. L’ex Pordenone si allunga il pallone nel momento decisivo davanti a Confente. Grande occasione mancata dai biancoscudati.

18′ – Corner in favore dei biancorossi.

15′ – Cerca di trovare nuove soluzione e forze fresche Torrente. Doppio cambio ma non cambia assolutamente nulla in campo. Fuori Capelli e Favale dentro Palombi e Villa.

11′ –  VICENZA IN VANTAGGIO. Colpisce Franco Ferrari all’Euganeo. Azione manovrata dei biancorossi di Vecchi sull’asse Ronaldo-Costa, cross teso al bacio sulla testa dell’argentino. “El Loco” non sbaglia e beffa Donnarumma anche con l’aiuto del palo.

9′ – Chiedono il rigore i biancoscudati. Contatto sospetto nel cuore dell’area tra Kirwan e Tronchin. Lascia correre Crezzini ben appostato.

8′ – Controllo sospetto di Ferrari. L’ex Pescara tenta comunque il sinistro che finisce fuori dallo specchio della porta.

6′ – Ammonito Ferrari. Intervento duro in ritardo nei confronti di Crisetig a centrocampo.

5′ – Contatto sospetto al limite dell’area tra Liguori e Rolfini, lascia proseguire Crezzini.

2′- Liguori conquista una punizione altro fallo commesso da Ronaldo. Favale con il sinistro tra le braccia di Confente. Molta tensione anche in questa prima parte di secondo tempo.

1′ – Occasione Vicenza: Donnarumma è chiamato ad un altro grande intervento. Conclusione con il sinistro violento di Della Morte.

1′ – Inizia il secondo tempo allo stadio Euganeo. Stessi 22 della prima frazione.

Primo Tempo

Arrivato in questo istante il dato riferente agli spettatori presenti questa sera: 8214 i tifosi presenti all’Euganeo.

Sicuramente meglio il Vicenza che è andato vicino al vantaggio con Ferrari, traversa e linea piena, e poi con Cuomo il cui colpo di testa è stato parato da un intervento prodigioso di Donnarumma.

45′ + 1′ – Finisce qui il primo tempo allo stadio Euganeo. Il derby veneto fino a questo momento è bloccato sullo 0-0. Sul finale della prima frazione il signor Crezzini ha graziato Tronchin (già ammonito) per un fallo in ritardo a centrocampo nei confronti di Varas.

45′ – Sta per terminare il primo tempo all’Euganeo. Un minuto di recupero.

42′ – Liguori conquista una punizione per fallo di Ronaldo nei suoi confronti. Va alla battuta ancora Favale con il sinistro. Sulla palla vagante scontro aereo tra Confente e Delli Carri. Fallo da parte dell’ex Salernitana.

39′ – Spingono i biancoscudati che conquistano in pochi secondi due corner. Padova più convinto in questo momento che conquista in questo momento il quarto corner. Conclusione respinta di Capelli, respinta dalla difesa ospite.

38′ – Conclusione velleitaria di Kirwan dalla distanza, controlla senza problemi Confente.

37′ – Lanciato a rete Rolfini. Posizione di fuorigioco dell’ex Ancona.

35′ – Bella triangolazione per i biancoscudati sull’asse Favale-Capelli con il tacco ancora per l’ex Entella, chiuso senza problemi da Cuomo.

34′ – Ammonito Crisetig. Fallo tattico dell’ex Reggina che preferisce spendere il giallo per non far ripartire il Vicenza.

31′ – Passata la prima mezz’ora allo stadio Euganeo. I biancoscudati fino ad ora in grande difficoltà.

28′ – Occasione Vicenza: Miracolo di Donnarumma sul colpo di testa di Cuomo. Donnarumma si salva anche con l’aiuto della traversa sul colpo di testa dell’ex Sudtirol e Crotone. Dal corner seguente conclusione pericolosa alta sopra la traversa di De Col. Biancorossi più lucidi e fino a questo momento padroni del campo.

26′ – Occasione Vicenza: Direttamente dal corner Costa tenta il gol olimpico. L’ex Foggia ci va molto vicino e per poco non ci arriva pure Sandon dall’altra parte.

25′ – Padova che fa fatica ad uscire dalla propria area ed è di nuovo corner per il Vicenza.

23′ – Grande chiusura di Delli Carri sulla sgasata di Della Morte che aveva bruciato Faedo sulla corsa. Corner per i biancorossi.

22′ – Tiro cross da parte di Varas controlla Confente.

20′ – Ammonito Tronchin

19′ – Occasione Vicenza: un’altra palla persa malamente dai biancoscudati con Rolfini che entra in area ma viene ben chiuso dalla retroguardia di casa.

18′ – Occasione Vicenza: dal corner di Ronaldo stacca “El Loco” Ferrari palla sulla traversa e poi che rimbalza sulla linea di porta.

17′ – Corner in favore del Vicenza conquistato da un cross teso di Costa.

16′ – Nel corso del primo quarto d’ora di gara gioco molto spezzettato.

14′ – Fallo di Ronaldo nei confronti di Favale. Sul calcio di punizione proprio l’ex Cesena e Entella. Il suo sinistro si spegne sul fondo.

12′ – Conclusione con il destro dal limite da parte di Ronaldo, il tiro è murato da Crisetig.

10′ – Possiamo dirlo dopo dieci minuti “silenziosi” all’Euganeo inizia a scaldarsi l’atmosfera del derby veneto da una parte e dall’altra.

8′ – Da una palla persa di Fusi nasce un contropiede sull’asse Ronaldo-Rolfini, super chiusura di Kirwan.

7′ – Ritmi bassi fino a questo momento allo stadio Euganeo. Le due squadre sbagliano in impostazione e non stanno premendo.

5′ – Ammonito Favale per un intervento aereo scorretto.

3′ – Prima gara da ex di turno per Ronaldo. 117 partite, 24 gol e 30 assit con la maglia biancoscudata.

2′ – Punizione in favore dei biancoscudati. Sul punto di battuta Favale. Corner in favore dei biancoscudati.

– Partiti!

Ore 20:43 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 20:35 – Mancano esattamente 10 minuti al fischio d’inizio del signor Crezzini. L’attesa sta per finire.

Ore 20:25 – Il programma del turno infrasettimanale del Girone A è iniziato oggi alle 18:30 con due partite, ecco i risultati: Fiorenzuola-Triestina 0-3 e Novara-Renate 1-1.

Ore 20:20 – Dall’altra parte, Stefano Vecchi schiera i suoi con il classico 3-4-1-2 con Confente in porta, in difesa Cuomo, Golemic, e Sandon, al centro del campo la coppia formata dall’ex di turno Ronaldo Pompeu da Silva e Tronchin, lungo le fasce agiscono da una parte De Col e dall’altra Costa ed infine lì davanti Della Morte che agisce subito dietro le due punte Pellegrini e Ferrari.

Ore 20:15 – Vincenzo Torrente conferma il 4-3-3 della vigilia con capitan Donnarumma in porta, in difesa Kirwan, Delli Carri, Faedo e Favale, a centrocampo Varas, Crisetig e Fusi ed infine in avanti Capelli, Bortolussi e Liguori.

Ore 20:11 – Il Vicenza occupa il quinto posto (due partite in meno rispetto dell’Atalanta U23) a 49 punti per effetto di 14 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, 38 reti all’attivo e 23 al passivo. Dalla sconfitta 4-1 subita lo scorso 17 dicembre al Briamasco di Trento, nelle ultime dieci partite è arrivata una sola sconfitta quella subita allo stadio Tullio Saleri contro il Lumezzane, 7 vittorie di cui 5 consecutive e 2 pareggi. Dopo il successo interno nello scontro diretto valido per il terzo posto contro la Triestina, i biancorossi non sono scesi in campo nell’ultimo turno a causa dell’alluvione che ha colpito la città berica.

Ore 20:10 – Il Padova vuole proseguire la propria corsa in campionato, continuando la propria rincorsa al Mantova capolista: 64 punti conquistati fin qui in 29 partite, frutto di 18 vittorie, 10 pareggi e una sola sconfitta quella subita proprio qui all’Euganeo lo scorso 8 gennaio contro i virgiliani – con 45 reti all’attivo e 18 al passivo. Nelle ultime quattro partite i biancoscudati hanno superato Pro Patria, Pro Sesto, Arzignano e Renate. Andando nel dettaglio, dopo la sconfitta sopra citata sono arrivate 6 vittorie e 3 pareggi.

Ore 20:05 – Cinquantasei i precedenti tra le due squadre dal 34-35 ad oggi. Il bilancio evidenzia 24 vittorie per il Padova, 14 pareggi e 18 successi per il Vicenza. Nell’ultimo Padova-Vicenza, dell’10 settembre 2022, vittoria biancoscudata per 2 a 1 con le reti Dezi al 30′ su calcio di rigore, pareggio di Stoppa al 5′ della ripresa e gol decisivo di Russini all’84’.

Ore 20:00 – È l’ultimo turno infrasettimanale in questa stagione per la Serie C e il big-match dello “Stadio Euganeo” si preannuncia spettacolare e ricco di emozioni.

Ore 19:57 – Gentili lettori di Padova Goal buonasera da Walter Dreossi! Benvenuti alla diretta testuale di Padova-Vicenza, derby veneto valevole per la trentesima giornata del Girone A di Serie C.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com