Live! Padova-Atalanta U23 2-0 (17′ pt Cretella, 23′ pt Fusi)

Condividi

PADOVA – ATALANTA U23 2-0

Marcatori: 17′ pt Cretella, 23′ pt Fusi

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi (Perrotta 36′ st), Crisetig, Cretella (Dezi 19′ st); Capelli (Tordini 19′ st), Bortolussi (Zamparo 27′ st), Valente (Palombi 27′ st). All. Oddo.

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Comi, Ceresoli; Palestra, Gyabuaa (Muhameti 14′ st), Panada (Mendicino 14′ st), Ghislandi (Bernasconi 23′ st); Jimenez (De Nipoti 1′ st), Capone (Diao 1′ st); Vlahovic. All. Modesto.

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri (Reggio Calabria)

Ammoniti: Panada, Vlahovic

Recuperi: 1′ (pt) , 3′ (pt)

(Foto Mario Boccolato)

Clicca qui per aggiornare la diretta

È tutto per questa sera dallo “Stadio Euganeo” di Padova. Da Walter Dreossi e da Padova Goal gli auguri di un buon proseguimento di serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.

48′ – Triplice fischio del signor Giuseppe Rispoli di Locri. Termina qui Padova-Atalanta U23 2-0 allo stadio Euganeo.

45′ – Siamo giunti al finale qui all’Euganeo. Saranno tre i minuti di recupero.

43′ – Stacca Diao indisturbato in area di rigore. Mira sbagliata, poteva essere una grande occasione sul cross di Palestra.

41′ – Soccorsi a Favale in questo finale. Crampi per l’ex Entella e Cesena. Fermo a terra anche Vlahovic.

40′ – In questo secondo tempo abbiamo visto sicuramente un Padova soffrire la giovane Dea.

38′ – Smanaccia un pericoloso cross di Bernasconi ancora un decisivo Donnarumma.

37′ – Esce anche l’altro autore del gol Pietro Fusi. E dentro Perrotta. Cambia modulo quindi Oddo in questo finale 3-5-2 per i suoi.

33′ – Cerca adesso di controllare la formazione di Oddo che intanto sta cercando di blindare il secondo posto. Il primo obiettivo dal suo ritorno qui a Padova è sempre più vicino.

28′ – Doppia sostituzione anche per Oddo che adesso cambia tutto il tridente. Fuori Bortolussi e Valente e dentro Zamparo e Palombi.

27′ – Occasione Atalanta U23: cosa sta facendo Antonio Donnarumma??? altra incredibile parata per il capitano biancoscudato, insuperabile questa sera. Vlahovic apparecchia per De Nipoti ma Donnarumma gli dice ancora una volta di no. CLAMOROSO.

26′ – Muhameti sventaglia per Bernasconi che cerca di sorprendere Donnarumma con il pallonetto ma c’è fuorigioco e la palla comunque era terminata sopra la traversa.

23′ – Altro cambio, ultima sostituzione per gli uomini di Modesto. Fuori Ghislandi e dentro Bernasconi.

19′ – Doppio cambio nel Padova: escono l’autore del gol Cretella e Capelli ed entrano Dezi e Tordini. Torna ad essere schierato l’ex Lecco. Atalanta U23 che a sua volta negli istanti precedenti ha usufruito del secondo slot di sostituzioni. Fuori Gyabuaa e Panada e dentro Muhameti e Mendicino.

18′ – Atalanta scatenata che ha colpito anche un palo con Palestra. Donnarumma strepitoso in questi istanti prima sul sinistro a fin di palo di Muhameti e poi sul colpo di testa di De Nipoti. I cambi di Modesto stanno facendo sicuramente la differenza.

17′ – Mendicino dalla distanza chiama all’intervento Donnarumma.

14′ – Atalanta sempre comunque in avanti. Grande chiusura della difesa biancoscudata su uno scatenato Vanja Vlahovic.

13′ – Occasione Padova: altra azione tutta di prima con Fusi che lascia il cross a Kirwan. Non ci arriva Capelli e Bortolussi viene bloccato dal muro difensivo della giovane Dea.

11′ – Un bellissimo avvio di secondo tempo tra Padova e Atalanta U23. Le due squadre non demordono e continuano ad attaccare senza problemi.

7′ – Occasione Atalanta U23: non ci si annoia all’Euganeo in questo sabato sera. Ghislandi apre a centro area per Vlahovic che schiaccia di testa ma trova la grande risposta di Donnarumma. Super intervento del capitano biancoscudato che salva il risultato.

5′ – Occasione Padova: contropiede Bortolussi-Capelli, l’ex Pro Sesto in area di rigore si fa chiudere sul più bello.

4′ – Occasione Padova: è mancata solo zampata di Bortolussi. Azione bellissima dei biancoscudati. Capelli lascia correre Kirwan che cerca e trova Valente, di testa prolunga per l’ex Novara che non ci arriva.

3′ – Sembrava poterci essere un fallo a centrocampo su Fusi. Lascia correre il signor Rispoli.

2′ – Doppio cambio per Modesto. Fuori i due fantasisti e trequartisti orobici. Jimenez e Capone lasciano il posto a De Nipoti e Diao.

1′ – Si riparte allo stadio Euganeo. Arrivato in questo istante il dato riferente gli spettatori. Sono 4215 i tifosi presenti questa sera per il match tra Padova e Atalanta U23.

Primo tempo

45′ – Un minuto di recupero. Chiude in avanti la formazione di Modesto. Fallo a centrocampo di Vlahovic. Il signor Rispoli estrae il secondo giallo della gara. Finisce qui il primo tempo. All’Euganeo Padova avanti 2 a 0 sull’Atalanta U23. I gol di Cretella e Fusi decidono per ora la partita. Ci sentiamo tra pochi minuti per l’inizio della ripresa.

43′ – Occasione Atalanta U23: Panada su calcio di punizione va direttamente alla battuta. La palla passa all’interno dell’area di rigore ma si spegne sul fondo.

42′ – Da una Next Gen all’altra Carmine Cretella non segnava in campionato dallo scorso 13 settembre 2022 contro la Juventus Next Gen.

41′ – Sta per terminare il primo tempo allo stadio Euganeo.

40′ – Qualità in attacco ma sono le sbavature dietro che stanno punendo la giovane Dea.

38′ – Atalanta U23 che dopo aver fermato Mantova e Triestina cerca di strappare almeno un punto anche all’Euganeo. Il punteggio all’Euganeo fino a questo momento non rende giustizia agli uomini di Modesto che hanno giocato un ottimo primo tempo.

35′ – Potenziale occasione per i biancoscudati. Calcia da fermo Cretella, l’ex Paganese scivola al momento di calciare e la conclusione purtroppo termina fuori dallo specchio della porta.

34′ – Calcio di punizione affidato a Jimenez. L’ex Vicenza sbatte sulla barriera, libera la difesa biancoscudata una potenziale occasione per Gyabuaa.

32′ – Arriva il primo ammonito del match dal signor Rispoli, giallo per Panada. Occasione dal calcio piazzato per Cretella. L’ex Paganese non calcia e lascia la sfera per Capelli. Perde il tempo di calciare l’ex Pro Sesto.

26′ – Fino al gol sembrava poter essere una partita in salita per i biancoscudati. Prima Cretella e poi Fusi invece hanno sbloccato e poi consolidato il vantaggio. Rimane una formazione da non sottovalutare l’Atalanta U23.

23′ – Gollllllllllllll del Padova 2-0 Pietro Fusi. Da una mezzala all’altra. L’ex Sangiuliano City non sbaglia davanti a Vismara. Grave errore in fase difensivo da parte dei nerazzurri e i biancoscudati ne aprofittano con il sigillo del centrocampista. Secondo gol stagionale, il terzo se consideriamo anche la Coppa Italia Serie C.

19′ – Alla prima occasione passa in vantaggio la formazione biancoscudata. Cretella non ci pensa due volte dopo una palla malamente persa dalla giovane Dea. Vlahovic dall’altra parte ha la palla dell’immediato pareggio ma Donnarumma è strepitoso sul serbo. C’era comunque fuorigioco del giovane attaccante.

17′ – Gollllllllllllll del Padova in vantaggio la formazione di Massimo Oddo. Destro violento e vincente di Carmine Cretella. Primo gol in campionato, secondo stagionale dopo quello realizzato in Coppa Italia Serie C.

16′ – Stava per combinarla grossa Comi. Sul tiro-cross riproposto da Valente, sfiora il difensore. Blocca senza problemi Vismara. Prova a scuotersi la formazione di Massimo Oddo.

15′ – Trascorso in questo istante il primo quarto d’ora della partita. Siamo ancora fermi sullo 0 a 0 tra Padova e Atalanta U23.

12′ – Continuano gli errori in fase d’impostazione per il Padova. Dall’altra parte cercano di mettersi in moto Jimenez e Ghislandi, alla fine recupera la sfera la formazione di Oddo.

8′ – Occasione Atalanta U23: palo clamoroso a Donnarumma battuto di Vlahovic. L’attacante serbo classe 2004 ha già fatto vedere dopo neanche dieci minuti di cosa possa essere capace.

7′ – Siamo giunti al settimo del primo tempo. Troppi errori in fase d’impostazione per la formazione del neo tecnico Massimo Oddo. L’ex tecnico della Spal ricomincia la sua avventura nella panchina biancoscudata.

3′ – Occasione Atalanta U23: Spinge subito in avanti la formazione di Modesto. Calcia con il sinistro Palestra. Prova a prendere il tempo sia a Favale che a Donnarumma. Palla sul fondo.

– Partiti!

Ore 20:42 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 20:30 – Francesco Modesto risponde con l’ormai classico 3-4-2-1. Vismara in porta, difesa a tre con Ceresoli, Comi e Berto, a centrocampo al centro Gyabuaa e Panada, sugli esterni Ghislandi e Palestra, lì davanti Capone e Jimeneza dietro l’unica punta Vlahovic. Si chiama Vlahovic e segna come Dusan. Hanno lo stesso cognome, ma non sono parenti. Entrambi hanno lasciato il Partizan Belgrado per l’Italia, e sono due bomber di razza. Numeri stratosferici in questa stagione per il classe 2004. 19 partite, 18 gol con la maglia della Primavera, 12 partite, 5 gol con la maglia dell’under 23 è questo il biglietto di presentazione questa sera all’Euganeo di Vanja Vlahovic.

Ore 20:25 – 4-3-3 era 4-3-3 sarà per l’inizio del Massimo Oddo bis. Capitan Donnarumma in porta, in difesa Kirwan, Faedo, Delli Carri e Favale, a centrocampo Fusi, Crisetig e Cretella ed infine in avanti Capelli, Bortolussi e Valente.
Ore 20:20 – Diverse defezioni in casa biancoscudata. Massimo Oddo al suo ritorno sulla panchina del Padova deve già fare a meno di diversi elementi. Liguori, Varas, Belli, Crescenzi e Russini queste le defezioni all’esordio per il neo allenatore, che dovrà rinunciare al giocatore di maggior talento, nonchè capocannoniere della squadra con 11 gol realizzati.

Ore 20:15 – L’Atalanta U23 occupa il quinto posto a 55 punti per effetto di 15 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte, 39 reti all’attivo e 33 al passivo. La squadra di Francesco Modesto ha raccolto una vittoria e due pareggi nelle ultime tre uscite, non perde dallo scorso 16 marzo, sconfitta 0 a 2 contro la Pergolettese a Caravaggio. 2 sconfitte nelle ultime 11 gare per la giovane Dea, che è riuscita a fermare nel girone di ritorno sia il Mantova che la Triestina. L’obiettivo principale in queste ultime tre giornate di campionato è quello di conquistare il quinto posto in classifica, nella sfida a sorpresa assieme alla neopromossa Legnago Salus.

Ore 20:10 – Il Padova vuole ricominciare il proprio cammino in campionato e dopo il pareggio al Tullio Saleri di Lumezzane è arrivata una svolta clamorosa con la decisione di esonerare Vincenzo Torrente. Torna sulla panchina biancoscudata a quasi due anni dall’ultima volta Massimo Oddo. Una vittoria nelle ultime sei gare disputate in campionato, due nelle ultime otto tra campionato e coppa. Periodo decisamente difficile con la capolista Mantova che tra domenica e lunedì ha festeggiato il ritorno in Serie B a quattordici anni di distanza. 70 punti conquistati fin qui in 35 partite, frutto di 19 vittorie, 13 pareggi e 3 sconfitte con 49 reti all’attivo e 25 al passivo. Oddo vuole esordire nel miglior modo possibile, una vittoria a tre giornate dalla fine consegnerebbe in modo definitivo il secondo posto in classifica ai biancoscudati.
Ore 20:05 – Seconda sfida stagionale e della storia tra biancoscudati e i giovani orobici. All’andata allo stadio comunale di Cavaraggio vittoria biancoscudata di misura, firmata da Kevin Varas. Match d’alta classifica allo stadio Euganeo, si affrontano rispettivamente la seconda e la quinta forza del campionato.

Ore 20:00 – Gentili lettori di Padova Goal buonasera da Walter Dreossi! Benvenuti alla diretta testuale di Padova-Atalanta U23, match valevole per il sabato sera della trentaseiesima giornata del Girone A di Serie C.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com