Pallanuoto, la Lantech batte Catania ma pesca l’Olympiakos in Euroleague

Condividi

LANTECH PLEBISCITO-EKIPE ORIZZONTE : 9-5

(4-1, 2-2, 1-1, 2-1)
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 2, Savioli I., Gottardo, Savioli M., Queirolo 2, Millo A. 1, Dario, Galardi 2, Robinson 2, Nencha, Casson, Franceschino. All. Posterivo S.
L’Ekipe Orizzonte: Jovetic, Sapienza, Garibotti 1, Eggens 1, Di Mario, Grillo, Palmieri 3, Marletta, Santapaola, Aiello G., Riccioli, Lombardo, Schillaci. All. Miceli.
Arbitri: D. Bianco e Petronilli
Superiorità numeriche: Plebiscito 2/9, Orizzonte 2/11.
Note: uscite per limite di falli Di Mario (Orizzonte) nel terzo tempo, I. Savioli (Plebiscito) e Robinson (Plebiscito) nel quarto tempo.

La Lantech Plebiscito ritorna in campionato con una vittoria contro l’Orizzonte Catania, le parole del tecnico Stefano Posterivo:” sono contento per il risultato ma non per come sia andata la gara. A fine partita ho parlato con le mie ragazze, perché non possiamo farci condizionare troppo tra le situazioni che si creano durante le partite. Dall’arbitraggio, al gol subito o ad un nostro vantaggio. Siamo partiti molto bene, con un parziale di 4-1 fine primo tempo e dopo di che abbiamo smesso di giocare con la giusta concentrazione, con le giuste scelte di tiro o di gioco stesso. L’uomo in più oggi è andato male, non siamo state incisive nel tiro, poco chiare nel costruirlo come in realtà sappiamo fare. Della difesa non posso dire niente, Teani in porta ha fatto una prestazione ottima, ha salvato diverse situazioni. Dobbiamo continuare a lavorare con la testa nei nostri obiettivi nazionali ed europei”.

In mattina la Lantech Plebiscito ha scoperto anche il sorteggio di Coppa Europea, la sfidante ai quarti sarà l’Olympiakos, la prima sarà gara a Padova il 25 febbraio.

Un in bocca al lupo a Queirolo, Barzon e Millo per la sfida di Martedì 24 gennaio a Budapest con il Setterosa vice campione olimpico che affronterà l’Ungheria campione d’Europa nel secondo turno della fase preliminare di World League. Si gioca alle 20 nella BVSC Sportuszoda, la piscina del Vasutas.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com