Mercato Padova, per l’attacco avanza Gliozzi: e sullo status di Salviato….

Condividi

Padovagoal news:  all’inizio della prossima settimana il direttore generale Giorgio Zamuner chiuderà, salvo sorprese al momento non previste, la trattativa che porterà Simone Salviato al Padova. A proposito dello status di giocatore delle giovanili, le prime verifiche condotte portano a ritenere che Salviato entrerà in lista A, in quanto i quattro anni necessari al riconoscimento del bonus non comprendono le categorie pulcini ed esordienti in cui Salviato ha militato. Se dovesse essere necessario, dunque, verrà messo fuori lista Nicola Madonna, per il quale la stagione può dirsi conclusa anticipatamente a causa del grave infortunio subito al ginocchio.

Aggiornamento riguardo all’attacco. Pierpaolo Bisoli ha dato l’ok all’arrivo di Ettore Gliozzi, di proprietà del Sassuolo è attualmente in prestito in B al Cesena. Un’operazione che avrebbe costi sostenibili e non sconvolgerebbe gli equilibri dello spogliatoio, visto che altri nomi proposti (come Gonzalez, che sembra vicinissimo alla firma con la Pro Vercelli) avrebbero ingaggi tripli rispetto ai top della rosa. Torniamo a Gliozzi, dunque. Con il cambio di allenatore a Cesena Fabrizio Castori ha puntato sulla coppia di giocatori rapidi formata da Jallow e Laribi, con la valorizzazione di Moncini e la presenza di Cacia in rosa che chiudono di fatto le porte all’ex SudTirol (15 gol lo scorso anno e 9 nel 2015-2016). Per Gliozzi, un classe 1995 che non entrerebbe in lista A, c’è già il sì del giocatore, che preferisce la destinazione Padova ad altre di Serie C di prima fascia proposte e anche l’ok del Sassuolo, con cui si sta parlando anche della cessione di Cisco (che rimarrebbe biancoscudato sia in questo campionato e pure nel prossimo) e della conferma di Ravanelli in B.

Se dovesse andare in porto l’affare, il Padova potrebbe decidere di cedere al Bassano Matteo Chinellato (su cui ci sono anche Piacenza e Siena) e di tentare di prendere Michael Fabbro, in scadenza di contratto e che non ha intenzione di rinnovare. Se l’infortunio di Candido (vasto ematoma alla coscia) fosse grave, si interverrebbe virando con decisione su Luca Cattaneo, in uscita da Brescia. Più difficile Mattia Minesso, nella stessa situazione contrattuale di Fabbro, ma che il Bassano non intende cedere neppure in caso di mancato rinnovo.

I gol di Gliozzi con il SudTirol




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com